Tastiera meccanica < 150 euro

Pubblicità

Cloud27

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
32
Ciao, avevo intenzione di acquistare la mia prima tastiera meccanica con un budget massimo di 120-150 euro. Pensavo di prendere una Razer, però ho letto che come qualità-prezzo non è proprio ottimale.
La tastiera la utilizzerei principalmente per il gaming ma anche per scrivere, quindi se non erro i Cherry Mx Brown dovrebbero essere i migliori, non è vero? Non vorrei una tastiera troppo rumorosa ma nemmeno una silenziosa, diciamo una via di mezzo (superiore ovviamente a quelle a membrana che attualmente uso).
Due cosa fondamentali che deve avere inoltre la tastiera sono il layout italiano e l'illuminazione RGB.
Grazie :)

I Gateron ormai sono ottimi switch, definiti più fluidi dei cherry per quanto riguarda i clicky e i bump.
Una cosa che magari già sai, ma ci tengo a precisare, se prendi una tastiera con layout Ansi quando la usi sul tuo pc il layout non è quello della tastiera, ma quello impostato dal pc. Quindi hai comunque tutti le lettere accentate e la punteggiatura ita.

Come prima tastiera spendendo poco per rimanere estremamente soddisfatti come qualità e funzionalità consiglierei un Anne 2 pro coi gateron brown, c'è solo col layout Ansi.

Son interessato anche io alla Anne pro 2 con Cherry brown (gaming/scrittura) ma.. c'è solo su Amazon.co.uk a 140 euro... parecchio alto come prezzo.

Guarda io ne ho gia prese qualcuna da banggood 70€ o 63€ col codice del 10%.
Con la Priority direct mail, non ho dovuto pagare nulla ne IVA ne altri costi.
Mi è arrivato il pacco solo da ricevere e bona, ci ha messo circa 20 giorni.

Quando posso uso sempre banggood rispetto a aliexpress per le tastiere in generale e diy.

Reseller europei cè candykeys ma le hanno sempre in out of stock....

La anne è una tastiera che a volte può avere dei difetti, ma sono cose spesso estremamente banali e fixabili facilmente, e anche prendendola dal banggood la si può comunque rimandare indietro se difettosa.

In ogni caso l'anne 2 pro è un affare , anche se dovesse non funzionare del tutto ti fai arrivare una board da 60% e hai gia tutto per assemblare una nuova tastiera, questo ovviamente nello scenario più tragico.

So che la A2PRO è stata migliorata molto rispetto alla prima quindi onestamente andrei con i piedi di piombo.
Aspettare 20 giorni per risparmiare .. dipende quanto: alla metà ne potrebbe valere indubbiamente la pena.. ci lancio un'occhiata ora su banggood.
Conosco anche Candykeys.. purtroppo OUT da una vita... non penso cambierà prossimamente.

E' l'unica tastiera meccanica bluetooth decente in quella fascia di prezzo, che non sia slim (ero tentato dalla CM SK621)... ovvero non una "cinesata da gaming commerciale" che qui in Europa, per non dire Italia, te la fanno pagare tre volte tanto per darti qualcosa di abbastanza pietoso.

Guarda la anne 2 pro, ha comunque dei flaws per quanto riguarda i led.
Ovvero io ad esempio alla mia ho smontato la batteria, perchè a pc spento, con switch dietro alla tastiera su off... e Windows 10 settato con lo shoutdown totale i led restavano fissi accessi.

Ci sono anche altri problemi che capitano con la anne 2 pro, ma ripeto è comunque roba marginale.

Di tastiere ne ho usate davvero tante, alcune hanno quasi 10 anni, effettivamente ormai quando shoppo una tastiera non è mai qualcosa che ''mi serve subito'' e quindi non compro mai dall' Europa.

Effettivamente il bluetooth come necessità rende la anne 2 pro imparagonabile a qualsiasi cosa esita anche in range di prezzo molto più alti.
Gia di suo la board, i keycap, il plate, tutta roba assurda per 70€, il case è in plastica ma comunque è molto rigida.

Ho visto su BG che c'è solo con i Gateron... appena torna disponibile con i Cherry ci faccio un pensierino.
Oppure potresti convincermi per i primi.. :look:

La anne 2 pro la trovi coi gateron o i kailh, quest'ultimi a qualcosa di più.
Ma tutta la vita i gateron rispetto ai cherry, soprattutto per i brown ed i blue.

I kailh li conosco ma non li ho mai usati, , il vero problema era lo swabble dello steam nello switch... che con le nuove produzioni è in teoria fixato, stessa cosa per il fatto che danneggiavano a volte i caps.

Scusa intendevo dire i kailh.
Allora proverò con i gate... Una curiosità: abituato al reso di Amazon... Un reso da banggood quanto può prendere?

Su banggoood non ho mai fatto un reso fin'ora, l'unica cosa che dovresti chekkare e se devi pagare le spedizioni di ritorno dal sito.

Su banggoood non ho mai fatto un reso fin'ora, l'unica cosa che dovresti chekkare e se devi pagare le spedizioni di ritorno dal sito.

Stavo per andarla ad ordinare > Tempo di elaborazione:32 giorni lavorativi + 6-14 spedizione: 50 giorni se va bene. Faccio in tempo ad invecchiare :varie13:
La bianca invece c'è l'hanno disponibile in 24 ore. :look:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro