Tastiera meccanica < 100€ ISO fullsize

Pubblicità

Darkashura

Utente Attivo
Reazioni
31
Punteggio
43
Buongiorno a tutti,
ahime dopo 3 annetti la mia drevo tyrfing v2 ha deciso di abbandonarmi (rip) e quindi, come da titolo, cercavo una tastiera meccanica cablata per giocare e programmare con le seguenti caratteristiche:
- si aggiri attorno ai 100€;
- layout ISO (se fosse ita ancora meglio ma in realtà mi interessa che la disposizione dei tasti rimanga invariata rispetto alle precedenti tastiere che ho utilizzato, non che i simboli riportati sui tasti siano "corretti")
- switch brown o red
- poggiapolso non ha importanza (se c'è meglio ma non avendone mai provati non saprei se faccia al caso mio o meno perciò eventualmente sarebbe meglio rimovibile)
- fullsize
- store preferirei amazon se possibile perchè ho un saldo da 60€ in sospeso
- non sono interessato a diecimila modalità rgb/macro da impostare/tasti "esterni" multimediali
- che sia duratura
- facile da pulire (per quanto possibile ovviamente)
Per il momento la candidata "perfetta" cercando un pò in rete a me sembrava la logitech g512 però ho letto pareri contrastanti che indicavano dopo 2 anni di utilizzo svariati problemi di Double Typing e quindi sono un pò titubante adesso
Grazie in anticipo a tutti!

Se vuoi una tastiera di qualità con layout ISO-IT mi viene in mente solo questa Varmilo

Altrimenti potresti vedere in casa Keychron e buttarti su un layout ISO-UK

Su Amazon ci sarebbe in offerta questa Epomaker anche se non è proprio una full-size

Sono interessato alla th96, mancano dei tasti che non utilizzo quindi non è un problema. Ma dovrei prenderla con i gateron yellow o i Budgerigar switch?

Almeno dalle info che leggo qui, mi sembra di capire che i gateron yellow possono essere "accomunati" ai red switches che ho provato e i budgerigar ai brown.. Inoltre della th96 c'è la versione con i Keycaps "migliorati", cito amazon "il profilo MDA V2 eredita l'altezza e ottimizza il bordo del keycap rendendolo più rotondo, per una sensazione di tocco più uniforme". Però questa versione al costo di 102€ ha solo i budgerigar

1692444692784.webp1692444703408.webp

Le descrizioni di Amazon spesso lasciano a desiderare, io nel titolo leggo: EPOMAKER TH96 ISO UK Layout 96% Hot Swap 2.4Ghz/Bluetooth 5.0/Wired Guarnizione Meccanica Tastiera da Gioco con LED RGB rivolti a Sud, Controllo Manopola per Windows/Mac (Teoria, Gateron Pro Giallo) che dovrebbero avere queste caratteristiche:

1692447747918.webp

La scelta degli switch è molto personale, di solito si prediligono i lineari ma ognuno ha le proprie preferenze.

Penso siano i gateron yellow normali, non la versione PRO perchè c'è la possibilità di selezionarli ma il prezzo lievita a 179€
comunque vado di gateron yellow, grazie mille per il consiglio!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro