Tastiera meccanica 100€ budget circa

lobo966

Utente Attivo
409
147
Quindi moooolto di più cosa intendi?? Sempre stesso budget
qui mi sono allargato un pochino 😰 non avendo tenuto in giusta considerazione il budget

Oltre alla Keychron da te indicata ed altre Keychron presenti sul loro sito, alle solite Akko/Epomaker che trovi su Amazon ed essendo un po' elastici con il budget, queste sono interessanti secondo me:

già pronte all'uso:
YUNZII AL66 Trovi la stessa tastiera anche con altri marchi
LEOBOG Hi75 (meglio il KIT secondo me)

KIT (senza tasti e switch):
LEOBOG Hi75
Feker Galaxy80

A mio avviso i KIT sono più interessanti perché ti permettono una maggiore libertà di scelta di Keycaps e Switch, ovviamente si aggiungono dei costi ma, per me, ne vale la pena

Inoltre, su EasyFix trovi delle ottime Varmilo tra i 100 ed i 120 Euro
 
  • Mi piace
Reazioni: alan0ford

alan0ford

Utente Attivo
1,214
524
qui mi sono allargato un pochino 😰 non avendo tenuto in giusta considerazione il budget

È interessante (non per te e la tua endgame ovviamente 😉) questa tipologia di tastiere (che mi sembra in espansione), esiste anche un canale reddit che ho scoperto da poco: https://www.reddit.com/r/BudgetKeebs/

Qua un parere sulla AL66 (in generale più o meno valide, ma con qualche meh, tipo le viti fuori standard, l'encoder scentrato, etc.), qua un altro post con vari cloni.

Una delle pecche più comuni a questa tipologia di prodotti, è il software di m3rda, raro trovarne qualcuna con VIA.
 
  • Mi piace
Reazioni: lobo966

lobo966

Utente Attivo
409
147
canale reddit che ho scoperto da poco: https://www.reddit.com/r/BudgetKeebs/
Bella dritta grazie!
Qua un parere sulla AL66 (in generale più o meno valide, ma con qualche meh, tipo le viti fuori standard, l'encoder scentrato, etc.), qua un altro post con vari cloni.
Purtroppo si deve scendere a compromessi per tenere il prezzo basso anche se in Italia non lo è poi così tanto, in altri mercati i prezzi di solito sono più competitivi. Una buona abitudine è anche quella di cercare al di fuori di Amazon con tutti i pro ed i contro che questo comporta, ad esempio il KIT Leobog Hi75 su Bangoodd lo trovi a 64 Euro e per le caratteristiche che ha (case in alluminio, gasket, ecc) è un ottimo affare. Andando un pochino OT ma rimanendo sul discorso risparmio, leggendo uno dei tuoi commenti, ho preso questi keycaps su Aliexpress a 35 Euro e per me sono una bomba, mi sto trovando meglio con questi che con i GMK originali che ho e che costano 7 VOLTE tanto.

Una delle pecche più comuni a questa tipologia di prodotti, è il software di m3rda, raro trovarne qualcuna con VIA.
Verissimo ma a molti il software non interessa proprio...guarda questa cafonata compatibile con QMK/VIA, magari con un po'di modding e se uno ha già degli switch e keycaps ne può tirare fuori qualcosa di buono....ci sto pensando per mio figlio.
 
  • Mi piace
Reazioni: alan0ford

alan0ford

Utente Attivo
1,214
524
Piacere di esserti stato utile, anche se dalla Cina è sempre un prenderci...

Per me il software è la prima cosa, macro da mettere ce ne sono sempre anche in tastiere full (le accentate per le ANSI, un Win+Shift+S per il PrintScreen, qualche password e carattere speciale, etc.), figurati in una 40%...

L'ultima tastiera cha hai postato non si riesce proprio a guardare 😅, un'altra barebone (non alluminio) con VIA che avevo visto, la Zuoya GMK81.
 
  • Mi piace
Reazioni: lobo966

lobo966

Utente Attivo
409
147
non si riesce proprio a guardare
per questo l'ho definita una cafonata 🤪
Per me il software è la prima cosa, macro da mettere ce ne sono sempre anche in tastiere full (le accentate per le ANSI, un Win+Shift+S per il PrintScreen, qualche password e carattere speciale, etc.), figurati in una 40%..
io invece non mi ci sono mai messo più di tanto, devo rimediare!
 
  • Mi piace
Reazioni: alan0ford

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili