Tastiera Logitech G110.. AIUTOOOOOOO

Pubblicità

Gringoire91

Utente Attivo
Messaggi
36
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve ragazzi!

Innanzitutto, piacere di conoscervi.. Sono da mesi frequentatore di Tom's Hardware ma non mi ero mai registrato xD Spero che possiate aiutarmi!

Allora io ho un problema con la Tastiera Logitech G110 che mi è appena stata consegnata. A parte che per poter far accendere i tasti funzione che ti cambiano i colori ho dovuto per forza installare il software altrimenti non mi funzionavano.. E' così? C'è bisogno per forza di installarlo?

Poi.. Problema principale.. Quando ho installato il software, appena dopo, l'icona di Google Chrome si è cambiata.. Sembra opaca ora, ma non è più come prima.. Sembra che la grafica di quell'icona si sia abbassata.. Solo per quell'icona però! Le altre funzioni sono le stesse.. Spiego meglio.. Sembra come quando si abbassano i BIT della Grafica.. Però su internet, Google Chrome mi da la stessa icona che visualizzo io (Su internet come immagine ufficiale) solo che l'ho sempre visualizzata diversa, nitida!


E domanda finale xD Per poter utilizzare i tasti MACRO e i tasti MULTIFUNZIONE G, si deve per forza lanciare il Software della tastiera? A me senza accedere al software non fa cambiare nemmeno i colori.. Com'è possibile? E' una scocciatura ogni volta che si accende il pc avviare il software per cambiare colore ai tasti o usare i multifunzione..

E... Che sono ste MACROFUNZIONI? xD Come si utilizzano?


Spero tanto che possiate aiutarmi, e nel ringraziarvi OVVIAMENTE in anticipo, vi auguro una buona serata!


Stefano
 
ovviamente ti servono software e driver per far funzionare tutto...

chrome probabile che ti si sia aggiornato alla versione 11 la quale cambia icona


ps. a parte il problema di chrome... leggere il libretto di istruzioni no?xD
 
ciao gringoire, scusa l'ot, ma come ti pare la tastiera? a me piace molto però i tasti macro accanto CTRL mi sembrano abbastanza confusionari e letali per me che con le shortcut di CTRL ci vivo...
 
Allora cerchiamo di fare ordine.
La tastiera ha bisogno del software per 3 cose fondamentalmente:
1. Assegnare ad ogni profilo un colore diverso. Ovviamente puoi tenerli tutti e tre su un colore solo, è una questione di estetica;
2. Assegnare ai pulsanti Macro (G1,G2,...,G12) delle scorciatoie a programmi. Io ad esempio ho associato alcuni tasti al BloccoNotes, Risorse del Computer, Cartella Download, Browser, Vuze, etc.;
3. Esistono dei profili preimpostati per alcuni videogames che possono essere utili e quelli li carichi solo tramite SW.

In alternativa per assegnare scorciatoie da tastiera senza utilizzare il programmino, basta selezionare MR, il tasto Macro a cui collegare la scorciatoia e come terza cosa il tipo di scorciatoia da tastiera da assegnare (esempio Ctrl+Alt+Canc:hihi:) e poi ripremere MR. Ora sul pulsante che hai scelto hai la tua scorciatoia che hai memorizzato. Ovviamente i pulsanti Macro sono molto più utili in game che con l'OS.

Per quanto riguarda la disposizione dei tasti Macro, effettivamente non è delle migliori, certe volte capita anche a me di cliccarli con il mignolo maè solo un fatto di abitudine. Sono 2 settimane che ho la G110 e mi ci sono già perfettamente abituato.

N.B.: Google ha solo cambiato l'icona di Chrome
 
Grazie a tutti ragazzi!!!!

@Educato E' fantastica.. E la posizione dei tasti è solo questione di abitudine.. Silenziosissima e il tasto di disattivazione tasti che non servono in gioco e possono creare fastidio è a dir poco FANTASTICO..

La consiglio, ma vivamente.. Non pensavo così.. 10 PIENO.. E poi se il problema è CTRL che si confonde con i Tasti G, metti a G12 e G11 il tasto CTRL xD Così risolvi!

Illuminazione colori.. MAGNIFICA!
 
N.B.: Google ha solo cambiato l'icona di Chrome

:lol: ...Scusate l'OT eh xD (del resto nessuno in questa sezione può sanzionarmi, supermod a parte :chupachup )

Tornando seri, quoto essenzialmente tutto il resto che dice Stig...
Comunque volevo sapere se utilizzi il chip audio interno della tastiera e se ti ha dato problemi. E se si, su quale sistema operativo ? ...
Piccole curiosità personali, diciamo che a molti ha dato problemi con Windows Se7en 64bit ...
 
Allora io ho W7 a 64-bit.. Utilizzo le cuffie senza problemi.. Mi funziona benissimo e non mi ha mai dato problemi.. Ci gioco parecchio, sia il microfono che le cuffie rispondono a meraviglia. E i tasti di disabilitazione microfono o cuffia sono utilissimi!
 
:lol: ...Scusate l'OT eh xD (del resto nessuno in questa sezione può sanzionarmi, supermod a parte :chupachup )

Tornando seri, quoto essenzialmente tutto il resto che dice Stig...
Comunque volevo sapere se utilizzi il chip audio interno della tastiera e se ti ha dato problemi. E se si, su quale sistema operativo ? ...
Piccole curiosità personali, diciamo che a molti ha dato problemi con Windows Se7en 64bit ...
non saprei.. non ho mai provato sinceramente! solitamente gioco con il volume dell'impianto e mai con le cuffie
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top