Tastiera (layout ITA) + Mouse

Pubblicità

Flea93

Utente Èlite
Reazioni
695
Punteggio
85
Ciao a tutti,scrivo di nuovo perchè vorrei cambiare mouse e tastiera ( e aggiungere una ventola al case in realtà) e non saprei cosa prendere.
Tastiera e mouse li preferisco wired ( il mouse lo cambio anche perchè le batterie si scaricano...) e cerco dei requisiti che non riesco a trovare su quasi nessuna tastiera...ovvero:
- layout completamente italiano( parentesi su 8 e 9, punto interrogativo al posto suo,quindi non accanto allo shift ma in alto a destra,lettere accentate e cose così)
- tasto di invio "intero" e non dimezzato come vedo su alcune tastiere
- corsa abbastanza breve e tasti silenziosi
- budget max circa 40 euro l'uno

Per il mouse avevo pensato al Roccat Pyra (intorno ai 30 euro)
Per la tastiera proprio non lo so. Consigli?

p.s.: preferirei comprare tutto sullo stesso eshop causa spese di spedizione)

Grazie

Per la tastiera prendi una Thermaltake Challenger. ;) Il Roccat Pyra è molto piccolo e non ha un sensore proprio eccellente, meglio un Razer Abyssus. ;)

La thermaltake la vedo sui 50 euro in giro...la versione base... ( e comunque anche quella, a quanto vedo dalle foto, ha il layout "sballato" ._.)

Avevo pensato al Pyra perchè è lungo come il mio attuale mouse (circa 9,5 cm,un "grande" da notebook) e mi ci trovo comodo (inoltre viene circa 10 euri meno dell'abyssus)

Comunque la tastiera non deve essere per forza supermegaipergamerpro, anche se ce ne fosse una con corsa breve e layout decente a 15 € non mi importerebbe tanto

La thermaltake la vedo sui 50 euro in giro...la versione base... ( e comunque anche quella, a quanto vedo dalle foto, ha il layout "sballato" ._.)

No, l'ho provata personalmente ed il layout ITA è quello standard con il tasto Enter ad "elle" rovesciata, le foto che vedi sono quasi sicuramente del layout US. ;) In ogni caso è l'unica tastiera entry level che conviene ancora acquistare, se vuoi scendere di prezzo prendi una logitech da battaglia da 10 euro. ;)

Per il mouse consiglio comunque l'Abyssus, il Pyra ha avuto parecchi problemi. ;)

Più che altro mi preoccupo per cose come la @ o il punto interrogativo. Le logitech "da battaglia" hanno tutte sto layout strano...

Più che altro mi preoccupo per cose come la @ o il punto interrogativo. Le logitech "da battaglia" hanno tutte sto layout strano...

Non capisco dove sia il problema del layout strano. :boh: Io quando ho comprato la Steelseries 6gv2 ero impaurito perché temevo che non sarei riuscito a sfruttare il layout US, eppure non ho nessun problema e anzi mi trovo pure meglio, perché è un layout molto più logico rispetto a quello italiano che ha una disposizione dei tasti assurda, per non parlare delle lettere accentate. ;)

Detto questo (che voglio precisare che è solo una mia opinione :sisi:), devi considerare che le immagini che trovi nei siti sono quasi sempre di layout US o al limite UK, per cui non corrispondono sempre al prodotto reale che andrai a comprare. ;)

Quindi se c'è scritto layout IT non mi troverò davanti il layout americano (che a quanto ho capito è quello nelle foto) ?
Allora in caso potrei prendere una più "semplice" Logitech K300,che pare avere una corsa dei tasti abbastanza breve...
Oppure una roccat arvo, costa sulla 40ina e non pare male ( l'unica controindicazione che hanno dato è che per utilizzare alcuni tasti bisogna attivare la "game mode" che non mi pare nulla di drastico)
Per il mouse invece l'Abyssus mi ha convinto.
L'importante è che il layout della tastiera sia proprio IT (a dispetto delle foto US); a quel punto posso prendermi anche la Logitech K300 (linko una foto,è un po' grande)
http://www.getitnow.gr/MEDIA/content_CustomProductCatalog/m963425pp_LOGITECH-K300-1440.jpg

Peccato però che su internet si trovino foto sia con l'invio a L rovesciata che a "metà",mi stanno facendo confondere abbastanza

Immaginati che la foto che hai linkato ha addirittura il layout greco! :lol:

Comunque sì, se c'è scritto layout IT la riceverai con layout IT, quindi quello standard con gli accenti e l'Enter ad elle rovesciata. ;) La roccat arvo non te la consiglio perché ha le frecce integrate nel tastierino numerico, hai considerato una Gigabyte GK K7100? Ha i tasti scissor-type. ;) Qui in Italia è disponibile con layout IT, quando la compri dal negozio, però, chiedi per sicurezza se è con layout IT. ;)

Non avevo fatto caso alle lettere greche, ma comunque il layout che intendevo (americano) è molto simile a quello che NON voglio.

La gigabyte dove la troverei? per esempio sul drago non c'è... quanto viene circa?

Invece se prendessi la K300 con layout IT andrebbe bene si?

La gigabyte sembra molto valida... costa circa 10 euro e la cosa da un lato è buona ma dall'altro mi preoccupa un po'...è davvero valida?

Molti ne parlano bene. :sisi: Per il prezzo ne vale la pena, considerando che è l'unica con tasti scissor type in quella fascia. :ok:

si, pensa che quando ho preso la mia tastiera, k7100, persino sulla scatola c'era un'immagine con il layaut americano... e invece era ita, ma nelle descrizioni di solito e sempre specificato ed è quello a cui fare affidamento.

la gigabyte k7100 è una tastiera economica con tasti scissor, quindi con la corsa più corta del normale ;)
io mi ci trovo molto bene sia nei giochi che per scrivere ;)
ecco una foto

145155-gigabyte-gk-k7100-555.jpg

Mh per la tastiera mi sono quasi convinto, quindi acquisterei da chl... ma che differenza c'è tra l'Abyssus e la versione Mirror? costano pressochè uguali... a quanto ho capito il mirror è "gloss" (lucido,sarà per quello "mirror"?) e ha il sensore a infrarossi "hyper response" mentre il "normale" ha il sensore "precision". I dati sembrano uguali (sia dpi, che frequenza ecc...) sapete dirmi quale è meglio?

Dopo queste due cose mi mancano solo da prendere una ventola da case e forse il masterizzatore dvd XD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro