Tastiera Laptop Impazzita

Pubblicità

RaistlinMajere

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno, ho bisogno d'aiuto per un problema davvero strano che ha iniziato a verificarsi in un portatile della mia famiglia. A macchina già accesa, ad un certo punto la tastiera ha iniziato a fare le bizze. Premere la i ha un effetto equivalente a quello del click del mouse (una i seleziona la parola, due selezionano la frase e tre il paragrafo), mentre invece digitando una o a schermo appare 9o. Lo schema poi è questo 6=76, 7=77, 8=98, 9=9o.
Vi risparmio del tempo, e vi dico i tentativi che ho già fatto:

  1. Ho controllato i layout della lingua, e sono corretti (e poi anche in quello americano il 6 è 6...)
  2. Ho provato a disinstallare la tastiera e a farla riconoscere al riavvio successivo, e il problema si ripresenta
  3. Ho fatto scansioni antivirus e antispyware (Avast e Spybot S&d), senza che siano rilevati problemi
  4. Ho provato a fare un loopback ad una data precedente ai primi sintomi, ma windows lo fallisce miseramente (il che mi fa pensare ad un problema hardware...)
  5. Ho controllato in modalità provvisoria, e la tastiera si comporta allo stesso modo
  6. Ho provato a collegare una tastiera esterna usb, e quella funziona perfettamente, ma comunque usa un driver diverso...
  7. Ho persino provato a rimappare la tastiera, e ho dovuto constatare che il problema sembra essere legato al tasto fisico, perchè cambiando, per esempio, la o con la p, quello che ottengo è che digitando p, ottengo 9p.
Oggi ho comunque intenzione di portarlo all'assistenza, perchè essendo ancora in garanzia preferisco siano loro a metterci mano, ma speravo che magari qualcuno di voi avesse qualche idea che a me non è venuta.
Ah, il portatile è un Asus Extensa 5220.
Grazie dell'attenzione e ciao.
 
capitava una cosa simile a me ai tempi di windows98, quando avevo norton, nessun firewall e nessun antispyware....e ovviamente mille virus :D

potrebbe essere qualche virus, trojan, malware generico...
 
Suppongo che non sia un virus o uno spyware... sul computer ho attivo Avast, il medesimo è protetto da Sygate e dal firewall fisico del router. Ho spybot search and destroy aggiornato e nessuna scansione ha rilevato nulla. Ho fatto anche un paio di passaggi di antivirus online
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top