PROBLEMA Tastiera impazzita

Pubblicità

Alessio Maurizi

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
21
Buonguiorno,

da qualche giorno ho un problema con la tastiera del portatile. La tastiera non funziona piu e non posso digitare nessun tasto, ma il problema è che se vado su qualsiasi parte dove posso scrivere inizia da sola a scrivere una serie di punti o virgole o altri tasti casuali, come fossero rimasti bloccati.

Ho provato ovviamente a riavviare e all'inizio non riuscivo a digitare neanche la password.

Ho cosi provato una tastiera usb ma purtroppo l'errore è lo stesso. A volte per un po sembra tutto funzionare, ma poi ricomincia questa digitazione automatica di caratteri e cosi anche se con la tastiera esterna, non posso usare il computer. Ho provato a disinstallare la tastiera del portatile da gestione dispositivi ma purtroppo non risolve nulla, anzi credo che non venga proprio disinstallata.

Purtroppo non ho altre soluzioni e sul web vedo che appena si inserisce la nuova usb i problemi sono risolti. Qualcuno ha qualche soluzione per questo?

Il mio computer è un asus a55v.

Grazie a tutti in anticipo e buona giornata
 
Non mi è chiaro: se inserisci una tastiera usb il problema sparisce? Generalmente nel setting del touchpad/tastiera c'e' un opzione che dice di disattivare la periferica nel caso di uso di device esterno, se nonostante questa indicazione il problema continua ad esserci allora io vedo 2 motivi: 1 virus o un falso contatto (se il problema sparisce è ovviamente un falso contatto).
Provare a pulire la tastiera (smontandola dalla scocca) con aria compressa, se non risolvi comprare un pezzo nuovo e sostituire la tastiera (considerato il costo, non so' quanto valga la pensa).
 
purtroppo no il problema continua anche se inserisco la nuova tastiera. Però con la nuova tastiera posso digitare, mentre quella del laptop proprio non funziona. Come posso vedere se è un virus?
 
devi scollegare fisicamente la tastiera dal notebook non basta attaccarne un'altra per risolvere il problema devi cambiarla o scollegare il flat e provare con una tastiera usb
 
ci sono decine di tool (generalmente basati su linux e generalmente anche con un av free) che puoi installare su una pen drive .. cerca su google

o ancora + semplice ... stacca l'hd e mettilo su un dock esterno, via usb lo attachi ad un pc sano (con l'av!!) e fai la scansione
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top