PROBLEMA Tastiera impazzita

Alessio Maurizi

Nuovo Utente
2
0
Buonguiorno,

da qualche giorno ho un problema con la tastiera del portatile. La tastiera non funziona piu e non posso digitare nessun tasto, ma il problema è che se vado su qualsiasi parte dove posso scrivere inizia da sola a scrivere una serie di punti o virgole o altri tasti casuali, come fossero rimasti bloccati.

Ho provato ovviamente a riavviare e all'inizio non riuscivo a digitare neanche la password.

Ho cosi provato una tastiera usb ma purtroppo l'errore è lo stesso. A volte per un po sembra tutto funzionare, ma poi ricomincia questa digitazione automatica di caratteri e cosi anche se con la tastiera esterna, non posso usare il computer. Ho provato a disinstallare la tastiera del portatile da gestione dispositivi ma purtroppo non risolve nulla, anzi credo che non venga proprio disinstallata.

Purtroppo non ho altre soluzioni e sul web vedo che appena si inserisce la nuova usb i problemi sono risolti. Qualcuno ha qualche soluzione per questo?

Il mio computer è un asus a55v.

Grazie a tutti in anticipo e buona giornata
 

masinter

Utente Attivo
117
14
Non mi è chiaro: se inserisci una tastiera usb il problema sparisce? Generalmente nel setting del touchpad/tastiera c'e' un opzione che dice di disattivare la periferica nel caso di uso di device esterno, se nonostante questa indicazione il problema continua ad esserci allora io vedo 2 motivi: 1 virus o un falso contatto (se il problema sparisce è ovviamente un falso contatto).
Provare a pulire la tastiera (smontandola dalla scocca) con aria compressa, se non risolvi comprare un pezzo nuovo e sostituire la tastiera (considerato il costo, non so' quanto valga la pensa).
 

Alessio Maurizi

Nuovo Utente
2
0
purtroppo no il problema continua anche se inserisco la nuova tastiera. Però con la nuova tastiera posso digitare, mentre quella del laptop proprio non funziona. Come posso vedere se è un virus?
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,408
11,485
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
credo che il problema lo abbia con entrambe le tastiere
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
devi scollegare fisicamente la tastiera dal notebook non basta attaccarne un'altra per risolvere il problema devi cambiarla o scollegare il flat e provare con una tastiera usb
 

masinter

Utente Attivo
117
14
ci sono decine di tool (generalmente basati su linux e generalmente anche con un av free) che puoi installare su una pen drive .. cerca su google

o ancora + semplice ... stacca l'hd e mettilo su un dock esterno, via usb lo attachi ad un pc sano (con l'av!!) e fai la scansione
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili