PROBLEMA Tastiera impazzita sul acer aspire 5750g

Pubblicità

gius.7

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti.
Io ho un portatile acer aspire 5750g
Da quando ho formattato il pc sembra che la tastiera sia impazzita.
Praticamente quando digito un tasto mi scrive un'altra lettera...poi le pagine del web si scorrono da sole come se il pulsante "freccia giù" sia sempre premuto. Inoltre alcuni tasti non funzionano proprio se premo non fa niente.
Come posso risolvere?

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk

Allora partiamo dal principio. E' molto probabile che tu abbia installato il sistema operativo impostando una tastiera nativa diversa. Le principali tastiere che arrivano in europa sono: la QWERTY internazionale che sarebbe quella americana, la Qwertz (tedesca), la AZERTY (francese), la nostra QWERTY italiana e la variante spagnola. Controlla le tastiere con delle immagini e scopri qual'è impostata nativamente, per risolverlo ti basta andare nelle impostazioni di windows/linux e cambiare la lingua. Se nessuna di quelle corrisponde è probabile che o hai premuto il tasto blocknum o FN+Blocknum e quindi ti escono i tasti in seconda funzione, oppure il flat della tastiera non è ben collegato alla scheda madre. In ogni caso se dovessi arrivare a smontarla, fai molta attenzione a non piegarla e a non staccare i cavi sollevandola. Per ogni evenienza, cerca un video di smontaggio su youtube, qualcuno c'è sempre, può darti una grossa mano :)

Ps:Controlla che tutti i driver siano installati correttamente, è possibile che te ne manchi qualcuno ;)

io ho avuto problemi con la tastiera di un acer aspire 5742g (mi sembra che hw a parte, sia esattamente lo stesso pc), da me succedeva che se ad esempio premevo il tasto w... anche quando lo rilasciavo il sistema operativo continuava a vedere che il tasto w fosse premuto (ma ovviamente non lo stavo più premendo e il tasto non era incastrato, ma tornava su correttamente), dopo un po di test ho scoperto che il problema era causato dal calore del notebook, infatti si verificava solo quando usavo la gpu dedicata e dopo un po che la temperatura stava sopra ai 70 gradi.
infatti dopo ho staccato la tastiera e l'ho sollevata un po mettendoci qualcosa sotto per fare spessore e il problema non si verificava più, ma dovevo tenere la tastiera inclinata e non incastrata.
forse anche per il tuo problema la causa è la stessa?? hai controllato le temperature che ha il notebook quando ha questi strani problemi?

il fatto che ti sei accorto solo dopo aver formattato potrebbe essere anche solo una coincidenza

Pubblicità
Pubblicità
Indietro