DOMANDA Tastiera gaming

Pubblicità

TheJackpot

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
56
Ciao ragazzi, vorrei sostituire la mia tastiera gaming che ultimamente non piglia più i tasti (ho una trust gxt ereditata da qualcuno con un po' di anni).

Non sono aggiornato sulle tecnologie che si usano ora sugli switch, non so se di recente è uscito qualcosa di nuovo.

Volevo puntare su una tastiera wireless. Non ho un budget definito, non vorrei spendere un capitale dato che gioco in maniera sporadica e di tanto in tanto scrivo.

Vi ringrazio

Ho chiesto a Keychron, mi hanno risposto che la tastiera non viene fornita con il ricevitore usb pertanto se la si vuole usare wireless bisogna acquistarlo a parte.

A breve procedo all'acquisto, Grazie
non vorrei dire una castroneria ma se quella tastiera è wireless tramite Bluetooth non serve nessuna chiavetta se il tuo PC è dotato di Bluetooth

Mi è arrivata la tastiera. Molto bella.

L'unica cosa che non riesco a capire è come mai al mio pc non piaccia il blueooth.

Ho inserito l'adattatore USB (ne ho provati 3 diversi), ho premuto FN + 1 sulla tastiera e questa entra in modalità pairing.

Nel pc però non la trovo, ho provato con altri dispositivi ed effettivamente non ne rileva nessuno.
Mentre la tastiera la riesco ad accoppiare tranquillamente al telefono o al pc muletto.

A questo punto il problema è il pc ma non riesco a capire come mai non gli piaccia il bluetooth.

device.webp

Questa è la finestra gestione dispositivi, non rileva nulla di strano.
Quel controller di rete non so cosa sia.

Come prima connessione / configurazione prova via cavo. Poi, una volta fatto tutto, riprova tramite Bluetooth.
Ho provato, il pc riconose la tastiera via USB.

Il problema del pc è che non rileva alcun dispositivo bluetooth, non solo la tastiera.
Dopo proverò a fare il troubleshooting di windows.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro