tastiera gaming

Pubblicità

Mr T

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
37
ciao a tutti, tra poco acquisterò un pc gaming quindi già che ci sono e faccio un ordine online pensavo di prendere già anche un mouse e una tastiera adatti.
come mouse avrei scelto questo USB Razer Abyssus gaming 3500DPI Nero, tranquillo, semplice ma che credo potrà andarmi bene...
come tastiera sono indeciso, vi spiego il mio dubbio...
inizialmente avevo visto la g110 della logitech, che sta sugli 80€, poi però ho pensato che per quella cifra si potrebbe prendere una tastiera come la USB Logitech Media Keyboard K200 Nera, circa 15€, per l'uso normale del pc e una di quelle "tastierine" dedicate al gaming come la Keypad Razer Nostromo Expert Gaming, 55€ circa, o la Tastiera USB Logitech G13 Advanced, che però sta sui 69€.
voi che dite? io non ho mai usato niente che assomigliasse a queste tastiere per il gaming, sono pratiche da usare? danno problemi con la configurazione dei tasti in alcuni giochi?

p.s. ho un budget di circa 100€ per mouse e tastiera, grazie in anticipo a tutti!

leggendo qua e la ho preso qualche decisione...
ho letto che molti consigliano come acquisto più importante il mouse rispetto alla tastiera e, pensandoci bene, mi trovo daccordo con loro
quindi avrei deciso di prendere un r.a.t. 5 (non il 7 perchè costa troppo per me in questo momento) e una tastiera normale, al massimo una con almeno l'anti-ghosting che costi poco (se avete suggerimenti di tastiere economiche layout ita con anti-ghosting scrivete pure!).

mi viene però un dubbio... io ho un mousepad normalissimo ora, bianco circa 19x22cm pubblicitario della banca (XD), se prendo un mouse come il r.a.t. 5 consigliate di cambiarlo? ho visto molti di quei mousepad fatti dalle stesse case che producono i mouse gaming e mi chiedo se usando uno di quelli cambi qualcosa, soprattutto perchè finchè costano sui 15€ magari si può anche fare... ma non capisco cosa hanno di speciale dei mousepad da 40€!

Ultima modifica:
I mouse pad da 30/40€ sono fatti in plstica rigida, vetro o alluminio satinato.
Quelli più normali sono in tessuto tipo steelseries, razer per citarne alcuni dei più famosi.
Considerando il budget ti consiglio di puntare più sul mouse più un buon tappetino in tessuto 8€/15€ che è quello che fa fare la differenza che sulla tastiera.
Come mouse semplice c'è il Razer Abyssus 38€ , Logitech G400 38€, R.A.T.5 49€, Roccat Kova 45€, Steelseries Kana 44€, Steelseries Kinzu v2 35€.

che giochi andresti a fare per prima cosa?
se giochi a sparatutto direi che la tastierina puoi eliminarla in quanto negli fps si va da cani a giocare con il nostromo (sono stati soldi buttati per me:cav:) se invece giochi a mmorpg potresti trovarla utile, ma son comunque soldi buttati via..piuttosto compri un mouse bello prestante tipo rat 5 o dato che lo si trova anche a 60 euro io direi rat 7 (decisamente migliore) ed una tastiera da 30-40 euro con tasti per macro così saresti tranquillo negli mmo e rientreresti nel budget di 100 euri :sisi:

alla fine ho preso un rat 5 da 5600dpi (credo sia una nuova versione, online lo avevo sempre visto da 4000dpi nei negozi...) e come tappetino un taito della roccat, la tastiera per ora ne uso una base che ho riscoperto in cantina e non sapevo neanche di avere XD
il mouse l'ho gia provato con battlefield 3 e va alla grande! solo che non riesco ad impostare il tasto di "mira cecchino", qualcuno mi sa spiegare passo per passo in modo semplice come fare?

si ok, il tasto mira è il clic destro, io intendevo il tastino rosso per il pollice
avevo capito che si poteva impostare in modo da mirare e stabilizzare la mira tutto assieme

no te lo premi e lui abbassa i dpi finchè lo tieni premuto..così puoi mirare meglio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro