Tastiera gaming wireless

Pubblicità

Radagast

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
44
Salve! Per questioni di comodità e di cable managment cerco una tastiera meccanica che sia wireless e che abbia una discreta retroilluminazione! Qualche consiglio?

Salve! Per questioni di comodità e di cable managment cerco una tastiera meccanica che sia wireless e che abbia una discreta retroilluminazione! Qualche consiglio?
HAi bisogno di una nuova tastiera ? Non so se ti ricordi di me ma ero quello che ti aveva consigliato una varmilo in un'altra discussione poi so che ti serviva per gaming e non altre informazioni che tu l'abbia acquistata o non , comunque mi devi riferire budget massimo e che layout ti fa più comodo e quale layout occidentale preferiresti ( iso o ansi , se non sai cosa vuol dire leggi qui : https://deskthority.net/wiki/ANSI_vs_ISO

Purtroppo wireless non va molto d'accordo con retroilluminazione... Posso consigliarti la Anne Pro e la Drevo Calibur che sono wireless e rgb ma la batteria dura poco; la prima funziona tramite chiavetta, la seconda tramite bluetooth.
Il top sarebbe una Varmilo VB88M, però i caratteri non sono retroilluminati (i led sono solo di estetica diciamo), ed è abbastanza difficile da trovare qui in Europa. In compenso avresti una tastiera di qualità eccelsa (al contrario delle altre due), con una batteria che ti garantisce mesi di autonomia... Funziona tramite bluetooth

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Prova a guardare anche la Corsair K63 wireless, costicchia ma mi sembra ottima, io con le corsair mi sono sempre trovato bene :ok:

Prova a guardare anche la Corsair K63 wireless, costicchia ma mi sembra ottima, io con le corsair mi sono sempre trovato bene :ok:
Mmh personalmente la sconsiglio fortemente.
Principalmente perché dichiarano "fino a 15 ore di batteria", quindi reali saranno 12 o 13. In più la qualità è scarsa come tutte le corsair, decisamente non valgono quello che costano e paghi più il brand che altro.
La Drevo per esempio ha una qualità simile ma costa la metà, ha i led rgb e dichiarano 20 ore di autonomia, anche se non so quante siano effettive.
In ogni caso il top rimane la Varmilo senza dubbio, ma rimane la questione della retroilluminazione.

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Purtroppo wireless non va molto d'accordo con retroilluminazione... Posso consigliarti la Anne Pro e la Drevo Calibur che sono wireless e rgb ma la batteria dura poco; la prima funziona tramite chiavetta, la seconda tramite bluetooth.
Il top sarebbe una Varmilo VB88M, però i caratteri non sono retroilluminati (i led sono solo di estetica diciamo), ed è abbastanza difficile da trovare qui in Europa. In compenso avresti una tastiera di qualità eccelsa (al contrario delle altre due), con una batteria che ti garantisce mesi di autonomia... Funziona tramite bluetooth

Concordo pienamente la retroilluminazione delle varmilo sono un po tutte d'estetica perché i keycaps sono mlto spesi sppratutto quelli in pbt con il doubleshot dato la loro porosità nella parte superiore comunque meglio la drevo calibur chr la onons con quella anne pro ha fatto un caos : diceva di aggiornare il firmware per smartphone ( cosa mai successa) e poi tanti problemi con i tempi di atttivazione e il ricevimento effettivo dell'input del pc. Magari a un po' meno di qualità la drevo ma è più affifabile comunque come è stato detto la varmilo supera altamente entrambi (ha anche un pcb più pulito ) e blackpate in alluminio ( anche la annepro lo possiede )

Pubblicità
Pubblicità