DOMANDA Tastiera Gaming per RTS e MMO.

Pubblicità

Hidan87

Utente Attivo
Reazioni
14
Punteggio
49
Salve a tutti, aprò questo topic perchè sto cercando una buona tastiera da utilizzare in game su RTS tipo Starcraft 2 (quindi cobn tempi di risposta molto rapidi) e giochi come Diablo 3 o Dota 2.

Per ora ho una Logitech G110 ma non mi soddisfa, i tempi di risposta non sono ottimali a mio parere.

Stavo guardando:

- Roccat Isku
- TT Challenger Ultimate o le Meka
- Razer Blackwidow Ultimate.
- Steelseries 6Gv2

Accetto consigli anche su altre tastiere. Grazie mille. (Layout Ita o Usa mi è indifferente)

Ultima modifica:
Budget "illimitato" posso spendere anche 130 € per la blackwidow.

- Retroilluminazione si dato che gioco anche al buio
- Tasti macro: Si, non per Starcraft ma per Diablo mi fanno comodo.

Scusa se non avevo specificato prima mea culpa. :ok:

ti consiglierei Corsair Vengeance K90 o una cm storm trigger se la trovi con cherry mx red...rispetto alla blackwindows sono meglio..perchè quella monta cherry blue non adatti al game ma alla scrittura mentre gli cherry mx red sono il top per il gaming

Sarò sincero la cm storm trigger mi piace ma non riesco a trovarla con Cherry mx red...conosci qualche store online dove comprarla?

- - - Updated - - -

Se qualcun'altro avesse altre idee sono ben accette :asd:

Ti consiglio anche io la K90, è veramente ottima in quanto a funzionalità e a mio parere è anche bellissima da vedere, ma questo è soggettivo.

Ti ringrazio per l'ulteriore feedback riguardo alla K90. Adesso sto cercando di vendere le mie due tastiere per arrivare a comprare questa. :ok:

Tra quelle da te citate nel primo post, ti consiglierei la ISKU Roccat. L'ho acquistata da poco pure io e come te gioco a SC2 e LOL (Dota è uguale) e mi trovo molto bene, alcuni dicono che 5 tasti macrabili non sono tanti però avendo la possibilità di avere 5 profili diventano un infinità. Ha una buona retroilluminazione di colore blu (non penso sia modificabile) e soprattutto la trovi ad un prezzo abbordabile (Io personalmente l'ho pagata 75€).

La Trigger (o altre) vanno bene anche con i cherry mx black, sono perfetti per il gaming anche questi, anzi, potrebbero essere considerati migliori. I Red richiedono una forza di pressione inferiori, e questo potrebbe portare a pressioni non desiderate o ad un minor controllo, rispetto ai Black che sono tra i più "duri" come tipo di tasto.
Sto usando una Trigger e devo dire comunque che se si è abituati con le tastiere a membrana i cherry black non sembrano nemmeno tanto duri, poi magari dipende dall'abitudine-mani di ciascuno.

tra l'altro i cherry red sono EOL (end of life), quindi è dura trovarli, non so nemmeno più se sono in produzione effettiva.

guida utile per gli switch qui: Mechanical Keyboard Guide

Ecco infine la mia scelta sulla tastiera (devo dire ottima per quello che devo fare)

2012-07-11 10.39.55.webp2012-07-11 10.51.00.webp

grazie a tutti dei conmsigli...!

soffro :cry: non son riuscito a ordinarla e adesso costa di più :muro: colpa del mio codice fiscale che a volte non funziona :(

se te la senti fa una recensione del prodotto che poi te la mettono come ufficiale :ok:

Ho colto al volo l'offerta di quel sito....! Infatti ora ho visto che si è allineato come prezzo a quello di listino di lancio della tastiera...! :oogle: (anche se non capisco il perchè prima costasse meno).

Recensione video o scritta? La faccio volentieri...!!!! Dopo contatto te o qualcun'altro?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro