DOMANDA Tastiera gaming meccanica full-size IT layout

Pubblicità

lorenzo.gobbo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
1
Buondì,
come da titolo, sto cercando una nuova tastiera da gaming. Finora ho sempre usato tastiere a membrana ma volevo provare a passare ad una meccanica.
La vorrei 100% full-size con layout italiano (questione di abitudine). Oltre al gaming, la userei anche per coding per lavoro.
Per quanto riguarda il budget, non ho esattamente un tetto massimo, ma non sono un gamer che tryharda o che vuole il top del top quindi diciamo che intorno ai 100€ (se possibile anche sotto) va più che bene vedendo i prezzi medi.
Essendo un novizio per quanto riguarda le tastiere meccaniche non saprei scegliere per quanto riguarda gli switch, ma sicuramente se si potesse scegliere la preferirei il più silenziosa possibile (a patto che non si vada a perdere in prestazioni)
EDIT: sarebbe gradito un poggiapolso integrato, ma se non ci fosse penso di potermi arrangiare
Per ora la più "consona" alle mie richieste che ho trovato è la Cooler Master ck550 v2 . Cosa ne pensate? è valida o avete altri consigli?
Grazie, Lorenzo

Ciao è una buona keyboard ma secondo me per il budget che hai è meglio andare su chi produce solo periferiche e quindi di logitech g512. sta perfettamente nel budget e rimane un top prodotto

grazie per la rapidissima risposta :D ho guardato un po' la logitech g512. Pare che con il layout italiano sia disponibile solo con gli switch GX Brown e mi venga in realtà a costare 125€ :/ pensi ne valga lo stesso la pena?

si gli switch brown tra l'altro sono comodissimi, anche io ho la keyboard con gli switch brown

Se non hai mai usato una meccanica prendi prima uno switch tester per capire quale sia il "colore" più adatto alle tue esigenze (li trovi tranquillamente sua amazon). Il tipo di switch è una cosa più personale di quanto non si creda, meglio non andare solo per "sentito dire".
Valuta inoltre una tastiera con switch di tipo hotswap perché te la puoi "costruire" su misura ma tieni conto che i keycaps in italiano sono quasi introvabili.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro