DOMANDA Tastiera Gaming Cablata Budget 150 euro (100% o TKL)

Pubblicità

Vikinuts

Utente Attivo
Reazioni
378
Punteggio
65
Salve,

quando diversi anni fa mi assemblai un pc io acquistai, con la volontà di voler spendere poco, una motospeed ck103 con switch blu e Layout US.
Oggi, essendomi con il tempo fatto una build di tutto rispetto, vorrei alzare l'asticella anche per quel che riguarda questa periferica.

Mi sono imposto un budget di max 150 euro, e l'unico mio requisito è che la tastiera sia cablata.
La utilizzerò solo per il gaming, esclusivamente.
Non ho avuto problemi con il Layout US, e sono disposto anche a rinunciare a quello IT.
La grandezza che ho sempre avuto è 100%, ma vorrei avere opzioni anche per quel che riguarda modelli TKL.
Per quanto riguarda gli switch, penso che i red possano essere i più adatti per il mio utilizzo.

Grazie in anticipo.

ti consiglierei di dare un'occhiata al catalogo della Akko per farti un'idea. Sono tastiere facilmente reperibili e di buona qualità, se vuoi qualcosa di livello superiore rinunciando però a qualche feature (RGB, hotswap, ecc), potresti puntare alle Varmilo. Gli switch lineari, come i red, sono gli ideali per il gaming.

Mi sono imposto un budget di max 150 euro, e l'unico mio requisito è che la tastiera sia cablata
non devi spenderli tutti per forza eh, una AKKO 3087 in formato TKL (alla stessa pagina c'è il pulsantino per quella in formato pieno che ha un coupon sconto 5%), oppure questi altri modelli Akko (occhio al coupon) andranno benissimo oppure una Epomaker

Grazie a entrambi, vi faccio però le domande:

Quali sono le differenze tra questi modelli e quelli più blasonati che si trovano a 150/200 euro?

Quali sono i modelli più blasonati a cui ti riferisci? Perché se ti riferisci alle varie tastiere Corsair, Asus, Logitech e Razer, i pro che mi vengono in mente sono: reperibilità, assistenza, software di gestione più completi e possibilità di avere un layout ISO ITA. Se parliamo di qualità costruttiva (es: scocca e keycaps), Akko e soprattutto Varmilo sono un altro pianeta.

Quali sono i modelli più blasonati a cui ti riferisci? Perché se ti riferisci alle varie tastiere Corsair, Asus, Logitech e Razer, i pro che mi vengono in mente sono: reperibilità, assistenza, software di gestione più completi e possibilità di avere un layout ISO ITA. Se parliamo di qualità costruttiva (es: scocca e keycaps), Akko e soprattutto Varmilo sono un altro pianeta.

Si esatto, mi riferivo a Steelseries e a quei modelli da tre citati.
Grazie per l'informazione.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro