tastiera funziona male

Pubblicità

teti

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
24
ho un problema che non riiesco a risolvere su un portatile aspire 1355LM,improvisamente alcuni tasti della tastiera non funzionano più, o meglio evidenziano lettere diverse, oppure aprono delle finestre ,ad esempio schiacciando la o viene fuori una a e la data ed ora corrente!altre lettere non danno alcun risultato.Dico subito che non dipende dalla tastiera e nemmeno dalla scheda Video (Mobility radeon 9200)su cui è collegato il connettore della tastiera.Lo stesso difetto anche se apro una finestra dos.
Il portatile me la da come funzionante in italiano.Sapete darmi un consiglio? Può dipendere dalla scheda madre? o forse dalla batteria cmos.Grazie teti
 
qualche volta ti è scappato del liquido nella tastiera magari prendendo il caffè?
Se non è cosi,può anche darsi che involontariamente hai fatto clik nella barra delle applicazioni e si è attivata la tastiera americana.- Il primo caso lo dico perchè oggi le tastiere non hanno un circuito integrato in un pcb ma è stampato con delle polveri percui se si corrodono o consumano bisogna cambiare la base con i circuiti stampati.
 
no,non dipende dalla tastiera in quanto l'ho sostituita con una uguale nè dal connettore della scheda video in quanto ho cambiato pure quella il s.o mi dce che la tastiera è italiana e comunque anche in dos mi da lo stesso difetto grazie ancora teti
 
riposizionala accuratamente controllando i gommini sotto i tasti che siano perfettamente nellla loro sede ne basta uno fuori posto e ti si impalla tutto.- ad esempio se ve ne è uno che rimane leggermente premuto schiacciandone un altro viene fuori una macro.

Edit.- hai potuto controllare in trasparenza sovrapponendo i due circuiti che fossero perfettamente identici?
 
come ho detto l'ho sostituita con una perfettamente funzionante su un portatile identico con lo stesso risultato,per cui ,purtroppo,non dipende dalla tastiera grazie
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top