PROBLEMA Tastiera Epomaker non riconosciuta dal Software

jakorla70

Nuovo Utente
26
3
ciao a tutti,
Ho una epomaker Skyloong SK64, però stò notando un problema molto fastidioso dopo aver fatto la mia usuale installazione pulita del sistema operativo che faccio ogni tot. di mesi.
Il problema è che ogni volta che accendo il PC e avvio il programma "GK6X Plus Driver", questo non mi riconosce la tastiera dicendomi "Not Support Device", quindi scollego la tastiera, la ricollego e il programma la riconosce.
Ora, capisco che questa è una soluzione per far riconoscere la tastiera al PC, però non posso ogni volta che accendo il PC scollegare e ricollegare il cavo, anche perchè non vorei si rompesse a lungo andare facendo così e non mi sembra nemmeno il modo giusto di essere utilizzata la tastiera, dunque mi chiedo, forse c'é una procedura da seguire, un ordine di cose da fare affinchè ogni volta che accendo il PC, questo mi riconosca la tastiera?
Ho già provato a reinstallare varie versioni del programma, le ho provate tutte dalla 6.0.0.35 in su.
Inoltre, in passato avevo "risolto" questo problema, mi pare semplicemente chiudendo il programma ogni volta prima di spegnere il PC e disattivando la modalità "Driver" (quella che attivi con FN+Q), dopodiché ogni volta che accendevo il PC dopo aver eseguito questa procedura prima di spegnerlo allora me lo riconosceva, se non la seguivo, invece non la riconosceva e dovevo scollegare e ricollegare il cavo.
Riprovando ad oggi con questa procedura non riesco comunque a far riconoscere la tastiera all'apertura del suo programma.

Vi ringrazio in anticipo per le risposte e il supporto, sperando che qualcuno possa darmi una mano, in rete non esiste nessuna soluzione valida al riguardo e io non so più dove sbattere la testa.
Grazie a tutti!!
 

Allegati

  • Errore tastiera Epomaker.png
    Errore tastiera Epomaker.png
    199.8 KB · Visualizzazioni: 18

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili