PROBLEMA Tastiera e touchpad non funzionano.

Pubblicità

VLaDi

Utente Attivo
Reazioni
45
Punteggio
40
Salve a tutti, ho due problemi con la tastiera e il touchpad di un netbook ?? vi metto in allegato le immagini anche, se sono un po a bassa qualità allora, in ogni periferica ci sono dei punti esclamativi gialli come si vede nell'immagine, ho provato anche a risolvere il problema con windows ma niente... vi prego di aiutarmi a risolvere questo problema, io pensavo di formattare il sistema operativo ma non so ditemi voi altre soluzioni ?? grazie a tutti coloro che mi risponderanno.

Allegati

• DSCN2091.webp
    DSCN2091.webp
    63.8 KB · Visualizzazioni: 420
  • DSCN2096.webp
    DSCN2096.webp
    67.8 KB · Visualizzazioni: 340
Salve a tutti, ho due problemi con la tastiera e il touchpad di un netbook ?? vi metto in allegato le immagini anche, se sono un po a bassa qualità allora, in ogni periferica ci sono dei punti esclamativi gialli come si vede nell'immagine, ho provato anche a risolvere il problema con windows ma niente... vi prego di aiutarmi a risolvere questo problema, io pensavo di formattare il sistema operativo ma non so ditemi voi altre soluzioni ?? grazie a tutti coloro che mi risponderanno.

prova a cliccare col pulsante destro del mouse e disistallare la periferica e poi a farla riconoscere nuovamente con un F5

prova a cliccare col pulsante destro del mouse e disistallare la periferica e poi a farla riconoscere nuovamente con un F5

Salve arcidiacof. L'ho già fatto prima ma non ha funzionato, comunque grazie lo stesso per l'aiuto alla fine, ho dovuto formattare il sistema operativo e si è risolto il problema ma volevo capire un'altro metodo per riparare quei driver difettuosi, ma nessuno mi ha dato una risposta apparte te va bene così, adesso mi funziona sia la tastiera che il touchpad, per non stare a impazzire ho fatto così, comunque il netbook aveva già prima tanti virus ecc, e non è stato mai formattato in tanti anni.

probabilmente si era corrotta qualche libreria, speriamo che non ricapiti più, ma se fosse devi provare a disinstallare in safe mode eliminando i file in modo che windows riscarichi completamente i driver oppure prendere l'ID hardware (dai dettagli del driver) e copiare la stringa (es. ACPI\VEN_PNP&DEV_0303) e copiarla nel motore di ricerca di devid.info, un sito molto utile in questi casi, ti troverà i driver da scaricare e reinstallare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro