Tastiera e mouse wireless.. Problemi!!

Pubblicità

SuperGuagno91

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti... Ieri alla fiera del'elettronica ho comprato una tastiera ed un mouse wireless.. Ora l'ho provato, e ieri sembrava andare bene... Oggi la tastiera ha cominciato a dare qualche problema, non prendendo i tasti, ecc... Ho cambiato le batterie, e sembrava andare, fino a quando ho scoperto che se uso la tastiera e contemporaneamente muovo il mouse, la tastiera non risponde più... Le pile sono un po' del cavolo, ma nel mouse vanno perfettamente, ho anche provato a fare scambio... Il ricevitore è uno di quelli che si collegano via USB, non la penna, e l'ho sulla scrivania, a 40 cm circa dalla tastiera, che è poggiata su una scrivania con un ripiano metallico che scorre... Se metto la tastiera sulla scrivania, il problema non si presenta... Sono le pile?? Domani provo a cambiarle... Se dovesse continuare a farlo può dipendere dal fatto che la tastiera poggia su un ripiano metallico?? Contate che quando la metto SULLA scrivania, è più vicina al ricevitore..

Ecco un paio di foto

ImageShack - Hosting :: 04052008uz3.jpg
http://img369.imageshack.us/img369/6799/04052008001mn0.jpg

..le batterie prendine di quelle buone....
il fatto che sia vicino ad un piano di metallo può sicuramente influire sulla trasmissione di onde....
il ricevitore mettilo in modo che veda mouse e tastiera senza piani in mezzo...

..le batterie prendine di quelle buone....
il fatto che sia vicino ad un piano di metallo può sicuramente influire sulla trasmissione di onde....
il ricevitore mettilo in modo che veda mouse e tastiera senza piani in mezzo...

Quoto, anche a me col mouse wireless (microsoft) del notebook succede la stessa cosa (segnale che va e viene, più va che viene :asd:) se opero con il notebook su piano rialzato rispetto al mouse (che si va quindi a collocare più in basso, come nel caso della tastiera nell' immagine).

Adesso proverò anche a cambiare le pile, ma mi sembra di aver risolto mettendo il ricevitore per il verticale appoggiato al mobile sulla destra....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro