allora il rat è un prodotto che trovo straordinario e che ormai uso da giugno se non prima..materiali buonissimi, anche il sensore è buono anche se non esente da problemi che affliggono il twin eyes. cmq sono problemi impercettibili almeno per la stragrande maggioranza di persone.
il rat 5 è un buon prodotto ma il top è il 7 xkè più personalizzabile e ha sensore migliore, oltre che negli shop online spesso si trova con pochissima differenza di prezzo dal 5. come diceva maggiolino ha un tasto straordinario per la mira di precisione, che non torna utile solo con cecchino, ma con un pò tutte le classi.
il software di configurazione diciamo decente perchè va migliorato, ma con due o tre trucchetti si ottimizza senza problemi il mouse, basta impararli, e ormai son tutti scritti nel topic ufficiale del rat 5 (alla fine comprende tutta la serie RAT :asd:).
logitech
personalmente non la considero una buona marca..poca qualità..cmq ripeto personalmente, che poi se no fanno la caccia alle streghe con me :morte:
tastiere non le reputo essenziali per il gaming, gioco con una dell da 5 euro, xò molti consigliano le tastiere meccaniche perchè han più feeling con le dita :D poi beh dipende tutto dal budget e da cosa cerchi in una tastiera, oltre che al layout che ti interessa..
sempre della cyborg gaming c'è
Cyborg V.7 Keyboard che mi è stata descritta da un mio amico come strepitosa e con buoni materiali.
se ti serve cmq qualche info basta che mi dici