tastiera e mouse per gaming

Pubblicità

Mason494

Utente Attivo
Reazioni
406
Punteggio
71
salve ragazzi visto ke ho acquistato mw3..
stavo pensando di fare l' acquisto di un mouse è una tastiera da gaming, avevo pensato alla logitech g100 come tastiera e al g9x come mouse. poi ho visto anke il r.a.t 5 ke mi piace, voi cosa mi consigliate??
oppure meglio un tastierino come il g13??

Cyborg R.A.T. 7 The Cyborg R.A.T 7 Gaming Mouse - the evolution in gaming mice! - YouTube l'ho usato per poche settimane da un amico ma nello snipering è eccezionale, soprattutto per la possibilità di personalizzare varie statistiche che influenzeranno l'andamento della partita, a parte i dpi... Per il resto non so dirti, ci ho trovato poche differenze nello shoting di massa xD A parer mio per il single player uso sempre il joypad dato che non devo far record o roba varia, al contrario lo trovo molto più utile nelle varie modalità online dato che niente supera (attualmente) la velocità di un mouse. :rock1:

Per le tastiere non saprei dirti, scegli il top della gamma che preferisci o vai a preferenze, basta che sia comoda e che magari abbia tasti posizionati più strategicamente rispetto ad una semplice Logitech K120 facilitando la ricerca del tasto da premere. Tutto il resto è design e grafica ma non credo ci sia molto altro che possa influenzare una partita hardcore. :sisi:

allora il rat è un prodotto che trovo straordinario e che ormai uso da giugno se non prima..materiali buonissimi, anche il sensore è buono anche se non esente da problemi che affliggono il twin eyes. cmq sono problemi impercettibili almeno per la stragrande maggioranza di persone.
il rat 5 è un buon prodotto ma il top è il 7 xkè più personalizzabile e ha sensore migliore, oltre che negli shop online spesso si trova con pochissima differenza di prezzo dal 5. come diceva maggiolino ha un tasto straordinario per la mira di precisione, che non torna utile solo con cecchino, ma con un pò tutte le classi.
il software di configurazione diciamo decente perchè va migliorato, ma con due o tre trucchetti si ottimizza senza problemi il mouse, basta impararli, e ormai son tutti scritti nel topic ufficiale del rat 5 (alla fine comprende tutta la serie RAT :asd:).
logitech personalmente non la considero una buona marca..poca qualità..cmq ripeto personalmente, che poi se no fanno la caccia alle streghe con me :morte:
tastiere non le reputo essenziali per il gaming, gioco con una dell da 5 euro, xò molti consigliano le tastiere meccaniche perchè han più feeling con le dita :D poi beh dipende tutto dal budget e da cosa cerchi in una tastiera, oltre che al layout che ti interessa..
sempre della cyborg gaming c'è Cyborg V.7 Keyboard che mi è stata descritta da un mio amico come strepitosa e con buoni materiali.
se ti serve cmq qualche info basta che mi dici

Le tastiere gaming se non giochi a roba tipo world of war... sono inutili.
Avevo un G19, tenuta 2 giorni prima di venderla e tornare alla mia microsoft curve 2000.

Piuttosto un buon mousepad e dei piedini in teflon tipo corepad fanno la differenza.
Come mouse il G9X ha il difetto di avere il sensore scentrato, è importante che sia al centro del mouse.

boh non li ho mai provati, la G19 non mi piaceva perchè aveva tasti a corsa lunga, troppo vecchio stile per me.
sinceramente mi trovo bene con la tastiera che ho e quando una cosa va bene...
poi vedo tanti pro che giocano con tastiere a caso, non c'è una migliore dipende da come ti trovi come ergonomia

La vera differenza è nel mouse, il rat non lo conosco, ma da possessore di un MX518 ti consiglio di dare un occhio al G400, una cosa importante da guardare è il peso oltre che al sensore, meno massa = accelerazioni migliori e di conseguenza mira più veloce e precisa.
Il G500 non lo considero valido in quanto pesa come una pietra anche senza pesetti aggiuntivi, dai un occhio a quello del rat se hai intenzione di prenderlo
ciao

Ultima modifica:
io la maggiorparte gioco online..quindi al posto della tastiera si potrebbe prendere un g13???
no lascia stare..sono buoni solo per il mmorpg...e lo dico come esperienza personale.
ho comprato un razer nostromo (qualità indecente) e la sua inutilità in fps è a dir poco impressionante, anche controproducente!! fidati..col wasd e i tasti preimpostati si va benissimo..apparte qualche tasto di rapido utilizzo da usare sul mouse. :ok:
se poi giochi a wow benvengano nostromo o g13, ma se sei da sparatutto come mi è sembrato di capire allora tieniti i soldi che li investirai su mousepad o su aggiornamenti pc

ora io ho una logitech k300 e un logitech ls1.
la tastiera come ti sembra??
il mouse penso di cambiarlo sicuro con un r.a.t

Pubblicità
Pubblicità
Indietro