Tastiera e mouse nuovo..un consiglio???

Pubblicità
Io la prima volta l'ho ricaricato per tutta la notte, quindi 8-9 ore... è come il cell: la prima carica deve essere massima altrimenti ne va della longevità della batteria stessa. ;)

Se poi ancora non va prova a rivedere la procedura di installazione e fai in modo che non ci siano oggetti di metallo (tipo il case) tra ricevitore e mouse. :sisi:

ciaoo

jazzfunk ha detto:
allora stamattina ho acquistato tastiera e mouse logitech...il mouse nn funziona ,dice che deve stare sotto carica,e all accensione della luce verde e pronto,ma nn accusa...
Devi essere paziente... Segui il consiglio di Togix.... :ok:

ok grazie per i consigli..ora funziona e tutto ok...oggi lo caricato per 4 ore,ma se mi dite che si puo anche ricaricare di piu,la prox volta lo tengo tutta la notte...

volevo chiedere questo...volendo un domani se voglio sostituire il mouse ottico,con un altro mouse ottico ,magari di un altra marca funziona tutto???oppure bisogna cambiare anche il sensore che ricaririca il mouse???

Se cambi marca devi sicuramente anche cambiare sensore. Se invece prendi la stessa marca e stesso modello può darsi che funzioni, ma non ci metterei la mani sul fuoco... :(
E' probabile infatti che ogni mouse sia associato al proprio ricevitore, se non altro per pemettere la coesistenza di più coppie mouse/ricevitore all'interno di una stessa stanza, come può essere un'aula di scuola o un grosso ufficio. ;)

ciaoo

ieri parlando con amici di mouse e tastiere senza fili,ho sentito dire che questi trasmettono onde magnetiche che con il tempo possono provocare danni..e vera questa cosa???? sapete dirmi qualcosa sull argomento????

Il discorso sui potenziali danni causati dalle onde elettromagnetiche è parecchio complesso e dipende tra vari fattori, tra i quali compaiono principalmente la frequenza dell'onda stessa e la potenza a cui viene trasmessa.

In generale si può parlare di due effetti: uno a breve e uno a lungo termine. Gli effetti a breve termine sono più facili da riscontrare e sono ad esempio l'innalzamento della temperatura di un oggetto colpito dalla onda em.
Gli effetti a lungo termine, come ad esempio i possibili danni alla salute delle persone, sono invece più difficili da studiare e da isolare in modo obiettivo e scientifico. Ad oggi che io sappia non ci sono studi completi, mentre molti sono in atto anche se ci vorrà del tempo prima di sapere gli esiti.

Nel caso specifico i dispositivi wireless che operano a breve raggio, come i collegamenti ad infrarosso, Bluetooth, telefoni cordless, cancelli automatici, devono essere conformi a degli standard definiti a livello europeo o mondiale e pur utilizzando frequenze elevate (es. 5 GHz per cordless DECT e cancelli, 2.45 per Bluetooth), utilizzano una potenza di trasmissione molto limitata (> 1 W) per cui non ci sono problemi. ;)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro