tastiera e mouse gaming

Pubblicità

epa84

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
54
Salve a tutti sono in procinto di comprare la mia prima accoppiata mouse + tastiera per gaming.
Per quanto riguarda la tastiera la vorrei ovviamente meccanica e con retroilluminazione almeno parziale, per il mouse non ne ho idea visto che ho sempre giocato con mouse da 10 euri. :lol:
Gioco a bf3 qualche lan a cod e ut e a guildwars 2.
Vi posto alcune foto durante una sessione di cod 4 per farvi vedere come uso il mouse.
ImageShack Album - 6 images
La mia spesa massima per la coppia mouse tastiera è di 200 euro.

p.s. layout preferibilmente italiano

Ultima modifica:
tastiera una buona cm quickfire pro direi che potrebbe starci...oppure una corsair k90 se cerchi tasti macro...meccanismi cherry mx red
una trigger eventualmente se vuoi i black

come mouse sbaglio o sei un claw grip?

durante le partite alzi molto il mouse? lowsenser o high quindi?

intanto grazie per aver risposto; ho dato un'occhiata alla corsair k90 e alla trigger e mi piaciono tutte e due però mi dovresti un minimo spiegare la differenza tra red e black per decidere una delle due.
per quanto riguarda il mouse penso di avere un'impugnatura claw grip (magari non tanto accentuata come quella dell'esempio qui http://www.tomshw.it/forum/tastiere...ta-del-mouse-e-consigli-per-gli-acquisti.html) e penso di esseree un high il mouse lo muovo pochissimo;
capitolo a parte per la storia di alzare il mouse come puoi vedere da questa foto Imageshack - 0844w.jpg più che alzarlo ogni tanto lo poggio sul bordo vicino al mignolo e lo sposto di 2 3 centimetri.
spero di aver risposto chiaramente alla tue domande; aspetto nuovi consigli.

mmm allora per il mouse potrebbe andare bene dunque un cm spawn o logitech g9x

per la tastiera presto detto, i meccanismi son entrambi lineari, quindi non han un punto di attivazione pronunciato o cmq che si possa sentire.
la differenza sostanziale sta nella forza di attivazione, o per esser più chiari nella pressione che si deve esercitare con il dito per attivarli.

in definitiva i red son molto leggeri da premere, con una conseguente velocità maggiore...mentre i black son più "duri"...rispetto ai red cmq....

trovi spiegati per bene i vari tipi di meccanismi nella guida alle tastiere...non è finita ancora, ma a breve penso di mettermi a completarla

dalle foto il g9x mi sembra un mouse molto grande mi sai dire rispetto al sidewinder che dimensioni ha (è l'unico mouse con cui lo posso confrontare visto che un mio amico lo ha comprato qualche mese fa)?
se non è troppo grande lo prendo mi piace molto :asd:

per la tastiera sono in confusione completa perchè penso potrebbe andare anche la quickfire pro però "stilisticamente" mi piace molto la corsair (so che la bellezza non è un fattore però...); mi servirebbe qualche consiglio in più sulle tastiere.

g9x
100/110mm x 80mm x 39mm (lunghezza x larghezza x altezza)

sidewinder x8
125,6 mm x 78,8 mm altezza non l'ho trovata

- - - Updated - - -

la k90 è un ottima tastiera...se ti piace punterei a quella, tanto monta gli stessi meccanismi della quick pro

per il mouse è deciso prenderò il g9x, per la tastiera mi hai messo vermaente in difficoltà non so cosa scegliere valuterò tra le 3 proposte che mi hai fatto:
k90, quick pro e trigger; tu quale sceglieresti, dammi un tuo parere personale.

personalmente preferisco la pro...però non ha tasti macro e la retroilluminazione è solo parziale...se ti servon un pò di tasti per macro meglio la k90

i tasti macro non mi servono; la pro piace anche a me soprattutto per il prezzo un pò più basso l'unica cosa è l'illuminazione parziale che mi frena un pò.

p.s. mi sai dire un shop online con un prezzo più basso di 96 euro?

con un pm se non puoi qui sul forum!!!

Ultima modifica:
alla fine ho preso la k90 (scelta da mio fratello) il g9x e il mousepad SteelSeries Surface QcK.
grazie per i consigli l'aiuto e la pazienza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro