Tastiera (e mouse) bluetooth per fisso e portatile

Pubblicità

valerio796

Nuovo Utente
Messaggi
46
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti, non avendo mai usato tastiere e mouse bluetooth ho dei dubbi: mia intenzione era avere insieme al monitor da 27' tastiera e mouse bluetooth in modo da usarli con il fisso ma di poter "switcharli" al portatile quando lo collego tramite hdmi al monitor lavorando con quelle senza attaccare e staccare nulla. È possibile?
E in caso cosa consigliate? Tastiera + Mouse massimo 60€ non di più, niente di eccezionale.
 
Intanto: cosa devi farci? che impugnatura del mouse hai? più che altro perché se da un lato una tastiera a membrana vale l'altra, sul mouse sarebbe opportuno tenere conto dell'ergonomia, che non significa comunque prendere il mouse da 100 euro ma nemmeno quei cosi scrausi e spesso troppo piccoli che vengono inclusi nei bundle tastiera+mouse.

Riguardo lo switcharli, posso dirti che da un lato esiste la tecnologia flow di logitech che permette di usare lo stesso mouse/tastiera su tre dispositivi, ma sicuramente una soluzione del genere supererebbe il tuo budget perché la offrono solo sui top di gamma.
Dall'altro lato esistono numerosi software che permettono di fare la stessa cosa, ad esempio Synergy. Per cui si tratterebbe al massimo di trovare quello più adatto alle tue esigenze.
 
Leggendo il thread "introduzione ai mouse" direi impugnatura fingertip, mani grandi e nessun gioco.

Il fisso è un assemblato con Windows e il portatile è un Macbook Pro. L'utilizzo tipico sarebbe, una volta tornato a casa, Macbook Pro chiuso ma collegato al monitor per concludere determinate cose e poi subito dopo usare il mio assemblato per altro (con lo switch hdmi vorrei che semplicemente switchando dopo aver usato il Mac con mouse e tastiera avessi a disposizione il computer con gli stessi mouse e tastiera subito collegati e funzionanti).

PS: in caso potrei anche salire di qualcosa con il budget (se necessario)
 
Ho visto delle DREVO senza tastierino numerico davvero belle, però con bluetooth si parte dai 55€ da come vedo su Amazon...
 
con un g203 però te la caveresti con una ventina di euro pe il mouse e non sforeresti di tanto
 
G203 non è bluetooth (almeno su Amazon).
Comunque non avendo esigenze particolari di gioco a questo punto preferirei rinunciare alla tastiera meccanica e prendere però un mouse decente.
In fondo sono abituato a usare tastiere standard a membrana...

Qualcuno mi può confermare se quello che voglio fare con portatile e fisso, cioè tastiera e mouse che cambiano dispositivo al bisogno, è fattibile con Synergy come consigliato nella prima risposta(un solo monitor, due dispositivi sorgenti hdmi)?
 
per avere tutto bluetooth penso che l'unica soluzione sia prendere uno dei kit della logitech che non sono il massimo.
personalmente ti consiglio di rinunciare il bluetooth che tanto staccare e riattaccare dei cavi ogni tanto non ha mai ucciso nessuno e sicuramente riesci a trovare prodotti con qualità nettamente migliore
 
Ho appena capito che Synergy funziona anche senza avere dispositivi bluetooth (confermate?), a questo punto mi accontento dei wired, basta che siano collegati ad uno solo o ho capito male? E soprattutto che succede se il Macbook ha uscita video sul monitor del PC? Da come vedo su video vari la configurazione è sulla posizione dei monitor...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top