tastiera dalla cina

Pubblicità

air0s

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
44
ciao tech guru...
ho acquistato una tastiera dalla cina. molto ben curata ma ho dei problemi con dei tasti...
mentre per lettere e numeri nessun problema non riesca a digitare il punto di domanda parentesi .. se premo shift piu il simbolo niente lo stesso ctrl o alt ...
come posso risolvere ... intendo dire magari il layout impostato e sbagliato ...
attendo vostri consigli

A quanto vedo si tratta di un layout US ANSI. Imposta sul PC il layout americano internazionale, in teoria ogni carattere sarà sul tasto corrispondente.
Se ricordi a memoria il layout italiano puoi impostare quello, il tasto lungo sopra enter corrisponde a ù ma manca un tasto (quello di fianco allo shift di sinistra, <>)

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

non ho capito devo impostare il layout americano o italiano.... credo che ora sia a sistema italiano sopra ad enter ho una sbarra con punto e virgola
grazie e scusa di nuovo

non ho capito devo impostare il layout americano o italiano.... credo che ora sia a sistema italiano sopra ad enter ho una sbarra con punto e virgola
grazie e scusa di nuovo
Se imposti il layout americano ogni tasto farà comparire a schermo il carattere che vi è scritto sopra, per i caratteri speciali trovi una guida qui sul forum.

Se imposti il layout italiano ti troverai i caratteri come se la tastiera avesse layout italiano: ad esempio il tasto che riporta [ sulla tastiera farà comparire è quando premuto etc.
Ovviamente devi conoscere a memoria tutto il layout italiano, perché è molto diverso da quello americano per quanto riguarda i simboli.

Fai come preferisci, io tra le due soluzioni ti suggerisco di impostare americano ed imparare quello, è molto più comodo di quello italiano.

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

per avere gli accenti ti serve mettere "americano internazionale" unica accortezza dovrai digitare uno spazio dopo l'apostrofo se seguito da una vocale altrimenti ti ritroveresti con quella vocale accentata (tipo "láltro" invece di " l'altro" )

Pubblicità
Pubblicità
Indietro