Tastiera da lavoro e scrittura veloce, quale scegliere?

Pubblicità

Emiexpo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti,

ho l'esigenza di ricomprare una tastiera da lavoro, la uso al 99% per scrivere, e dunque mi serve una tastiera che favorisca al massimo la scrittura veloce.

Non sono assolutamente interessato a tasti programmabili o feauture adatte al gaming nè mi piace avere milioni di tasti, mentre mi piacerebbe che la tastiera fosse retroilluminata.

La tastiera deve essere molto sobria perchè da usare in uno studio professionale abbinata ad uno schermo molto elegante quale il samsung t27a950, quindi escludo a priori tastiere giganti o appariscenti.

Assolutamente fondamentale il layout italiano.

Non ho preferenze di marche nè sono prevenuto nei confronti di nomi poco blasonati.

Ho letto in un articolo su questo forum che le tastiere che permettono la scrittura veloce sono quelle con i tasti scissor come i notebook, ad esempio su quell'articolo di parlava della Enermax Acrilux, che ha una corsa ridotta dei tasti e poco rumore prodotto durante la digitazione, ed un desing molto sobrio. Vi cito quella discussione per farvi capire a che genere di tastiera sono interessato.
http://www.tomshw.it/forum/tastiere...ere-hanno-i-tasti-scissor-stile-notebook.html

Sono stato forse un pò prolisso, quindi, ricapitolando:

Caratteristiche fondamentali:
Layout italiano
Desing sobrio
Predisposizione ad una scrittura veloce

Caratteristiche opzionali:
Retroilluminazione
Tasti bassi e poco rumorosi

Non do indicazioni sulla spesa che voglio sostenere perchè non vorrei condizionare eventuali suggerimenti con questo fattore.

Grazie a quanti mi risponderanno!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro