DOMANDA Tastiera custom

Goldsimo15

Nuovo Utente
10
0
Ciao, mi sto appassionando al mondo delle tastiere custom e come mia prima tastiera avevo scelto alcuni pezzi di cui vi volevo chiedere la compatibilità.
Gradirei consigli su switch (tattili) e keycaps colore principale blu (il mio case sarebbe la mod 008 di akko)

COMPONENTI

-Case : mod 008 akko
-Switch : gradirei consigli ho pensato a dei gateron ink black v2 oppure degli holly panda
-Keycaps : ho bisogno di consigli chiedo solo che siano buoni e non si rovinino dopo 5 mesi di utilizzo e colore sul blu visto che il mio case ha il colore Blue midnight
-Stabilizatori : durock v2
-Lube : che mi consigliate?


Vi ringrazio subito per aver letto / risposto. 👍
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Ciao, mi sto appassionando al mondo delle tastiere custom e come mia prima tastiera avevo scelto alcuni pezzi di cui vi volevo chiedere la compatibilità.
Gradirei consigli su switch (tattili) e keycaps colore principale blu (il mio case sarebbe la mod 008 di akko)

COMPONENTI

-Case : mod 008 akko
-Switch : gradirei consigli ho pensato a dei gateron ink black v2 oppure degli holly panda
-Keycaps : ho bisogno di consigli chiedo solo che siano buoni e non si rovinino dopo 5 mesi di utilizzo e colore sul blu visto che il mio case ha il colore Blue midnight
-Stabilizatori : durock v2
-Lube : che mi consigliate?


Vi ringrazio subito per aver letto / risposto. 👍

Ciao a te,

Per quanto riguarda gli oil king sono lineari e non tattili, sono degli ottimi switch. Se vuoi provare degli ottimi tattili puoi andare di boba u4 grandi classici.

Per quanto riguarda gli stab i durock non sono per niente buoni, devi guardare stab gmk o tx stab che tra le altre cose riesci a reperire anche in Italia da Khor.store

Lube se devi fare gli switch ti serve il 205g0 per l'house mentre il 105 per le molle sempre da Khor.store dovresti trovare tutto

Per i keycaps invece devi guareda oblotzky industries, mykeboard, candykeys, keygem magari riesci a trovare quello che cerchi in stock
 

Goldsimo15

Nuovo Utente
10
0
Grazie, consigli molto utili, io mi sono dato da fare , ho guardato innumerabili sound test sulla mod 008 e ho trovato degli switch che mi piacciono molto ovvero gli hyppo linear switches (scusa degli errori quando ho scritto prima tra switch tattili e lineari) ho guardato pure video spiegazioni su keycaps pbt e abs e ho visto che i pbt sono migliori (confermi?). L'unica cosa che non riesco a capire sono gli stabilizzatori: se vado su khor.store e scelgo degli stabilizzatori poi ci sono diverse scelte mi puoi spiegare? Oppure se riesci a torvarmi un video spiegazione su che stabilizzatori prendere (anche in inglese non ho problemi).

Ora ti scrivo una "lista" dei componenti :

-Case = Mod 008 AKKo (https://en.akkogear.com/product/mod-008/) $149.99
-Switch = Hippo Linear Switches (https://kineticlabs.com/switches/kinetic/hippos?ref=cgbuild) $45.00
-Keycaps = DA DECIDERE probabilmente 60$
-Stabilizzatori = Quelli che mi consigli
-Lube = (che significa 205g0 per l'house??) comunque prendo quello che mi hai consigliato te

Scusa delle infinite domande 😉 ma sarebbe la mia prima custom e non voglio spendere una certa cifra e poi buttare tutto perchè o sono sbagliati i pezzi oppure non so fare le cose .

P.S
Mi dici sempre se è tutto compatibile (case - switch - keycaps) e anche se ci sono delle mod particolari che sono buone per questa tastiera!
Post unito automaticamente:

Ho appena trovato pure i keycaps ovvero gli akko "Black e Gold Keycaps" (https://en.akkogear.com/product/black-gold-keycap-set-158-key/)
 

alan0ford

Utente Attivo
1,214
524
La Akko MOD 008 non è un case, è una barebone, una tastiera completa di case, PCB, stabilizzatori, poron, cavo, etc.
Per completarla mancano solo switch e keycaps (a meno che tu non voglia già modificarla, ma IMO ti conviene iniziare ad usarla così). Io comunque la vedo out of stock.

Non comprerei neanche i lubrificanti, gli switch che hai scelto sono abbastanza "morbidi", per aprirli ti servirebbe l'apposito attrezzo, abbastanza tempo e se sei alle prime armi rischi anche di rovinarli.
 

Goldsimo15

Nuovo Utente
10
0
Ok grazie, come ho già detto sono nuovo in questo "mondo" comunque devo ancora decidere se comprare switch e stabilizzatori prelubbed ma credo che li farò io.
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Grazie, consigli molto utili, io mi sono dato da fare , ho guardato innumerabili sound test sulla mod 008 e ho trovato degli switch che mi piacciono molto ovvero gli hyppo linear switches (scusa degli errori quando ho scritto prima tra switch tattili e lineari) ho guardato pure video spiegazioni su keycaps pbt e abs e ho visto che i pbt sono migliori (confermi?). L'unica cosa che non riesco a capire sono gli stabilizzatori: se vado su khor.store e scelgo degli stabilizzatori poi ci sono diverse scelte mi puoi spiegare? Oppure se riesci a torvarmi un video spiegazione su che stabilizzatori prendere (anche in inglese non ho problemi).

Ora ti scrivo una "lista" dei componenti :

-Case = Mod 008 AKKo (https://en.akkogear.com/product/mod-008/) $149.99
-Switch = Hippo Linear Switches (https://kineticlabs.com/switches/kinetic/hippos?ref=cgbuild) $45.00
-Keycaps = DA DECIDERE probabilmente 60$
-Stabilizzatori = Quelli che mi consigli
-Lube = (che significa 205g0 per l'house??) comunque prendo quello che mi hai consigliato te

Scusa delle infinite domande 😉 ma sarebbe la mia prima custom e non voglio spendere una certa cifra e poi buttare tutto perchè o sono sbagliati i pezzi oppure non so fare le cose .

P.S
Mi dici sempre se è tutto compatibile (case - switch - keycaps) e anche se ci sono delle mod particolari che sono buone per questa tastiera!
Post unito automaticamente:

Ho appena trovato pure i keycaps ovvero gli akko "Black e Gold Keycaps" (https://en.akkogear.com/product/black-gold-keycap-set-158-key/)

Per quanto riguarda i keycaps no, l'abs é migliore per diversi aspetti soprattutto a livello di resa cromatica ma i keycaps in abs solitamente costano (facendo riferimento a gmk) anche perché i restanti sono praticamente tutti in pbt.

Per quanto riguarda l'house intendevo dire la parte fisica dello switch quando lo smonti che é costituta da due parti la superiore e l'inferiore, ma si vendono anche degli switch sono già loobati.

Stabilizzardi ti consiglio i gmk oppure i Tx, puoi anche prendere la misura da 1,6 solitamente nei barbone con pcb da 1,2 (parliamo di spessore della pcb) inseriscono degli spessori che puoi usare.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili