tastiera custom 75%

Pubblicità

alessandro30

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
38
buona sera a tutti! Attualmente posseggo una gk61x con keycaps akko e con switch yellow lubrificati e filmati. Visto che non sono molto soddisfatto del formato 60% e vorrei un case in alluminio sto valutando di prendere una 75%( mi piace veramente molo come sono disposti i tasti e non come sulle tkl).
Parlando di barebone le scelte sono la gmmk pro ( che è l'unica su amazon alla modica cifra di 191 euro), la idobao 80v2 e la keychron q1. Visto che le ultime due citate non sono facilmente reperibili la scelta ovvia cadrebbe la gmmk pro. Sono un po frenato dall'acquisto della pro a causa delle non poche lamentele sul web per dei problemi sul pcb e sul lato software. Sinceramente non so cosa prendere. Ho valutato anche di acquistare separatamente i pezzi ma oltre che mi verrebbe di piu come costo, non è nemmeno facile trovare un case e un pc simili a questi barebone ( i tasti funzione e frecce separati dal resto).
Un grazie a chi mi aiuterà :D

buona sera a tutti! Attualmente posseggo una gk61x con keycaps akko e con switch yellow lubrificati e filmati. Visto che non sono molto soddisfatto del formato 60% e vorrei un case in alluminio sto valutando di prendere una 75%( mi piace veramente molo come sono disposti i tasti e non come sulle tkl).
Parlando di barebone le scelte sono la gmmk pro ( che è l'unica su amazon alla modica cifra di 191 euro), la idobao 80v2 e la keychron q1. Visto che le ultime due citate non sono facilmente reperibili la scelta ovvia cadrebbe la gmmk pro. Sono un po frenato dall'acquisto della pro a causa delle non poche lamentele sul web per dei problemi sul pcb e sul lato software. Sinceramente non so cosa prendere. Ho valutato anche di acquistare separatamente i pezzi ma oltre che mi verrebbe di piu come costo, non è nemmeno facile trovare un case e un pc simili a questi barebone ( i tasti funzione e frecce separati dal resto).
Un grazie a chi mi aiuterà :D

Perché non hai valutato l'acquisto di una 65 o per meglio dire 67, costano meno e trovi anche più roba per entrare nel mondo custom.

Le TKL per la tipologia di mondo custom, di alto livello o comunque medio livello costano non poco purtroppo.

Detto ciò la gmmk pro va moddata pesantemente, oltre al fatto che deve essere fixato anche il problema del flash QMK che quando flashi non funzionano più gli RGB. Detto ciò il loro software ha veramente non pochi problemi e se la prendi su amazon cè il rischio che sia qualche barebone che è stato rimandato indietro.

Competenze lato saldature ne hai? Perché si potrebbe pensare di andare di solvered e risparmieresti un po`di soldi.

Tra Q1 e Gmmk Pro ti consiglio la Q1, a mani basse proprie, oppure potresti andare di Idobao e sei più chill.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro