RISOLTO Tastiera che si disconnette

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

pocaos

Nuovo Utente
Messaggi
31
Reazioni
2
Punteggio
26
Da un po' il pc dà chuari segni di cedimento, è un processore i7 6700 con 8gb di ram e una mobo tomahawk z170a msi. Per anni e andato bene, nell'ultimo anno ha iniziato a fare dei difetti veramente orribili tra cui il segnale video che va via mentre giocavo che si era risolto cambiando monitor per un po' si tempo poi si è ripresentato cambiando da hdmi a dysplay port ma si presenta in questa veste lo fa con 2 diverse schede video. Ma quello più irritante è la tastiera usb che si disattiva lo fa anche con altre tastiere e questo randomicamente anche più volte in diversi minuti. Vorrei sapere se ci sono soluzioni o dovrei buttare l'intero pc? Io credo sia la scheda madre a questo punto o la ram.
 
Ultima modifica:
Da un po' il pc dà chuari segni di cedimento, è un processore i7 6700 con 8gb di ram e una mobo tomahawk z170a msi. Per anni e andato bene, nell'ultimo anno ha iniziato a fare dei difetti veramente orrobili tra cui il monitor che va via mentre giocavo che si era risolto cambiando monitor per un po' si tempo poi si è ripresentato cambiando da hdmi a dp ma si presenta in questa veste lo fa con 2 diverse schede madri. Ma quello più irritante è la tastiera usb che si disattiva lo fa anche con altre tastiere e questo randomicamente anche più volte in diversi minuti. Vorrei sapere se ci sono soluzioni o dovrei buttare l'intero pc? Io credo sia la scheda madre a questo punto o la ram.
Ciao, indica il modello esatto del PSU
 
Salve, grazie per aver risposto. È un Evga 600, Br, 80+ acquistato il 20 dicembre 2020
 
I driver della scheda madre (chipset, audio, LAN) li hai mai aggiornati tramite il sito ufficiale?
Questa disconnessione delle porte USB si presenta mentre il PC è a pieno carico oppure lo fa random?
 
Me lo fa randomicamente ma il più delle volte mentre gioco, ho appena installato i chipset, vediamo cosa accade, in realtà è solo la tastiera che si sconnette, comunque il più delle volte mentre gioco.
 
Me lo fa randomicamente ma il più delle volte mentre gioco, ho appena installato i chipset, vediamo cosa accade, in realtà è solo la tastiera che si sconnette, comunque il più delle volte mentre gioco.
Prova con i driver del chipset, se ancora non va hai moro di provare un'altra tastiera su quel PC?.
 
Sì, provato con un'altra tastiera e il difetto si presenta lo stesso, ipotizzavi fosse il PSU?
 
Sì, provato con un'altra tastiera e il difetto si presenta lo stesso, ipotizzavi fosse il PSU?
Quel modello di PSU è noto per avere una piattaforma intollerante al calore con derating di potenza marcato e spegnimenti strani già da nuovo. Potrebbe essere un problema di calo generale delle tensioni di alimentazione.
 
Dovrei provare a cambiare PSU, cosa mi consigliate. Ho questo altro problema, pensate sia la per la stessa ragione?
Ho questi artefatti sopratutto in gaming e se mando gli fps a 144, se li abbasso a 60 si stabilizza, lo schermo sparisce a volte si fa nero. Avevo lo stesso problema con un altro schermo e con un'altra ram. Inoltre a volte prendo una scossa se metto una mano dietro. Ho pensato fosse la messa a terra visto che il pc è su un carrello di legno o la scheda madre, ma l'unica cosa che non ho considerato è l'alimentatore.
 
Ultima modifica:
Dovrei provare a cambiare PSU, cosa mi consigliate. Ho questo altro problema, pensate sia la per la stessa ragione?
Ho questi artefatti sopratutto in gaming e se mando gli fps a 144, se li abbasso a 60 si stabilizza, lo schermo sparisce a volte si fa nero. Avevo lo stesso problema con un altro schermo e con un'altra ram. Inoltre a volte prendo una scossa se metto una mano dietro. Ho pensato fosse la messa a terra visto che il pc è su un carrello di legno o la scheda madre, ma l'unica cosa che non ho considerato è l'alimentatore.
Oddio, la mia vecchia 770 prima di andare al creatore faceva proprio così.
Fai una cosa, cambia alimentatore e finché non lo cambi non mettere sotto sforzo il PC perché se il problema appunto è il PSU, rischi solamente di fare più danni.
 
Pensavo anche io. Quindi cambiai scheda video. Avevo la rx 6600 che cambiai con la rx 7700 e cambiai anche monitor. Il problema per un po' scomparve poi si ripresentò tale e quale e cambiai il cavo. La scheda video non ha nemmeno sei mesi.
Che PSU mi consigliate? Un seasonic?
 
Ma una domanda, monitor e PC sono collegati alla stessa presa elettrica?
Prendi questo: LC Power 650
 
Ho comprato l'alimentatore. Il difetto dell'usb si è ripresentato, mi aveva lasciato in pace una giornata dopo l'installazione dei chipset, inoltre i problema dello schermo continua a ripresentarsi.
 
Ultima modifica:
salve, ho montato l'alimentatore che mi hai consigliato, sono spariti entrambi i difetti per 5 giorni, credo che sia il limite per ringraziarti per avermi risolto il problema. :)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top