PROBLEMA Tastiera che influisce sulle prestazioni..?

Pubblicità

meiyo

Utente Èlite
Reazioni
2,023
Punteggio
77
Salve a tutti! premetto che non me ne intendo troppo di queste cose e spero di essere nella sezione giusta! allora, il mio porblema è questo: quando gioco (a GTA IV, in questo caso) noto che ci sono degli scatti, nel senso che si blocca letteralmente il gioco per un secondo e poi riparte..e ciò non è dovuto a cali di framerate, in quanto nel test delle prestazioni con i dettagli a livello alto non scende sotto i 55 fps.. noto che tali scatti accadono proprio una frazione di secondo dopo aver premuto più di uno o due tasti contemporaneamente, quando ne premo tre assieme lo scatto dura di più ad esempio.. non credo sia un problema del pc in sè, perchè i componenti sono hanno un anno di vita e sono:
intel core i3 @3,1 ghz
8GB RAM DDR3
Nvidia Geforce gtx260
MB Asus (non ricordo il modello esatto)

questa cosa invece non accade se appunto tengo premuto solo un tasto, i filmati del gioco sono molto fluidi e non scattano.. questa cosa invece non l'ho riscontrata in giochi dove si premono meno tasti contemporaneamente (Devil May Cry 4) dove i fps non scendono sotto gli 80..
Quindi è possibile che sia colpa della tastiera (è vecchia, sciatta e wireless)
grazie in anticipo e scusate la mia forse stupida domanda

si, il fatto che sia wireless me lo fa pensare...potrebbe essere, ma mi pare strano che con altri giochi non ti dia problemi. comunque provare non costa nulla ;)

ne devo comprare una, infatti si era rotta la mia a cavo però prima di installare GTA LOL proverò, grazie

Non so perchè ma non penso sia un problema legato al wireless , per me è tutt' altro . Questa tua tastiera dispone dell ' anti ghosting ? L' anti ghosting è una funzione che molte tastiere hanno che permette di premere più tasti contemporaneamente e che tutti questi vengano ricevuti . Potrebbe essere perchè magari la tua tastiera non ha l ' anti ghosting e per questo quando premi 3 - 4 tasti contemporamente ti sembra che si blocchi il gioco (sono solo ipotesi)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro