Tastiera budget comoda per scrivere?

Pubblicità

Uomonero94

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
45
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio. Attualmente posseggo una tastiera a membrana della Acer ricevuta con un computer pre-assemblato una decina d'anni fa.
Dato che passo molto tempo al PC a scrivere documenti, sono alla ricerca di una nuova tastiera perché quella attuale ha i tasti troppo vicini tra loro, causando errori di battitura, e sta perdendo colpi (qualche volta non registra la battitura dei tasti).
Il mio budget è di massimo 50€ e vorrei una tastiera con una buona spaziatura dei tasti, il tastierino numerico non è fondamentale, possibilmente vorrei che sia retroilluminata, ma non è una feature indispensabile, e che sia qwerty ita.
So che con questo budget non dovrei riuscire a prendere una meccanica, ma nel caso esistano modelli acquistabili in questa fascia di prezzo vorrei che i tasti non abbiano una forza d'attuazione troppo alta, per evitare affaticamento in caso di lunghe sedute di scrittura.
Grazie in anticipo.

C'è qualcosa del genere senza tastierino ma con le frecce direzionali?
Da una segnalazione del canale offerte di Nicola Sagliano, segnalo la Akko MOD 007 al 50% (tra l'altro con gli switch Piano che sono abbastanza considerati dalla community).
1703155351167.png

Manca l'IVA (le spese di spedizione credo siano gratuite), consiglio un piccolo sforzo all'investimento per avere una differenza qualitativa enorme (con la rumenta segnalata sopra, che neanche è ISO).

Hai una ISO-UK e ti abitui al layout internazionale, oppure scrivi in italiano senza guardare, oppure sostituisci i keycap in futuro.

Da una segnalazione del canale offerte di Nicola Sagliano, segnalo la Akko MOD 007 al 50% (tra l'altro con gli switch Piano che sono abbastanza considerati dalla community).

Manca l'IVA (le spese di spedizione credo siano gratuite), consiglio un piccolo sforzo all'investimento per avere una differenza qualitativa enorme (con la rumenta segnalata sopra, che neanche è ISO).

Hai una ISO-UK e ti abitui al layout internazionale, oppure scrivi in italiano senza guardare, oppure sostituisci i keycap in futuro.
Mi piacerebbe prendere una tastiera "seria", ma per quello che ci devo fare sarebbero veramente soldi sprecati. Con quella attuale potrei tranquillamente tirare avanti se non fosse per i problemi dovuti al deperimento.

Amen (Uomonero avvisato, Uomonero... 🙃).

Servirà ad altri lettori del forum... Anyway una meccanica ti garantiva la corretta spaziatura e dimensione dei tasti e la possibilità di lavorarci su (modding e altre cose).

Fa attenzione ai layout che prendi e rimani su marche note (es. Logitech); spesso sulle membrane si sbizzarriscono con layout a caso (tipo quella sopra, che non ha l'Enter ISO e la u accentata spostata in quarta riga).

Se ti fai problemi di "sprechi", cerca nell'usato.

Amen (Uomonero avvisato, Uomonero... 🙃).

Servirà ad altri lettori del forum... Anyway una meccanica ti garantiva la corretta spaziatura e dimensione dei tasti e la possibilità di lavorarci su (modding e altre cose).

Fa attenzione ai layout che prendi e rimani su marche note (es. Logitech); spesso sulle membrane si sbizzarriscono con layout a caso (tipo quella sopra, che non ha l'Enter ISO e la u accentata spostata in quarta riga).

Se ti fai problemi di "sprechi", cerca nell'usato.
Cosa dovrei cercare nell'usato? Sempre marchi blasonati oppure ti riferisci a modelli in particolare?

Ah, questo lo sai tu, io andavo dietro al tuo ragionamento (il miei consigli te li ho già dati).

Semplicemente se una cosa costa 100, nell'usato costa 50-70, quindi a pari prezzo prendi qualcosa di meglio della rumenta che guardi, oppure prendi sempre della rumenta ma almeno la paghi ancora meno...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro