Tastiera Asus Vivobook Pro N580VD

MrLuke

Nuovo Utente
70
14
Buongiorno,
tempo fa è caduto del cacao in polvere sulla tastiera del mio portatile ? e per pulirlo ho dovuto smontare ogni tasto per poi rimetterlo. Il problema è che sono stato poco attento e ho danneggiato un piedino del tasto Ctrl, la cerniera del tasto Alt Gr e il tasto 0 del tastierino numerico. Su Subito ho trovato un privato che vende l'intera tastiera dell'ASUS TP550LD a 5 euro + spedizione (metto foto). La tastiera sembra praticamente uguale alla mia, ma non ho idea se i tasti possano andar bene o no. Qualcuno può consigliarmi? Grazie.
 

Allegati

  • miatastier.jpg
    miatastier.jpg
    109.2 KB · Visualizzazioni: 20
  • asus TP550LD.png
    asus TP550LD.png
    636.3 KB · Visualizzazioni: 19

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,017
dalle foto sembrano allungati i tasti della prima linea, rispetto a quelli nella seconda foto
 
  • Mi piace
Reazioni: MrLuke

MrLuke

Nuovo Utente
70
14
dalle foto sembrano allungati i tasti della prima linea, rispetto a quelli nella seconda foto
Ho preso le misure e gli ho scritto per sapere se la lunghezza corrisponde.

EDIT

Putroppo non corrispondono..i suoi sono alti 15 mm i miei 18 mm. Come larghezza però sono uguali
 

Allegati

  • tasti_misure.jpg
    tasti_misure.jpg
    91 KB · Visualizzazioni: 15
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

MrLuke

Nuovo Utente
70
14
Rispolvero questa discussione visto che alla fine non ho risolto. Pensavo di prendere questa tastiera , in modo da sostituire i tasti (e le cerniere) mancanti. Secondo voi è possibile smontare i singoli tasti che mi servono? Ho scritto al venditore ma ancora non mi ha risposto.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,017
dalla foto non si vede molto, se la prendi ti consiglio di fare qualche prova con la tua tastiera cercando di smontare e rimontare qualche tasto simile, così nel peggiore dei casi cambi direttamente la tastiera
 
  • Mi piace
Reazioni: MrLuke

MrLuke

Nuovo Utente
70
14
dalla foto non si vede molto, se la prendi ti consiglio di fare qualche prova con la tua tastiera cercando di smontare e rimontare qualche tasto simile, così nel peggiore dei casi cambi direttamente la tastiera
Io in realtà pensavo di smontare solo i 3 tasti che mi servivano compresi di cerniera per poi montarli sulla mia tastiera.. L'unica differenza che noto sono i due tasti nell'ultima foto che sono invertiti nella mia tastiera rispetto a quella in vendita. In ogni caso entrambi dovrebbero avere lo stesso tipo di cerniera.
 

Allegati

  • tast1.jpg
    tast1.jpg
    164.1 KB · Visualizzazioni: 14
  • tast2.jpg
    tast2.jpg
    157.7 KB · Visualizzazioni: 14
  • computer info.PNG
    computer info.PNG
    75.4 KB · Visualizzazioni: 12
  • tastiera info.PNG
    tastiera info.PNG
    70.9 KB · Visualizzazioni: 14
  • tasti invertiti.PNG
    tasti invertiti.PNG
    11 KB · Visualizzazioni: 13

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,496
12,017
se è facile da fare, puoi farlo, ma se rischi di far saltare anche quella nuova, tanto vale cambiare tutta la tastiera
 
  • Mi piace
Reazioni: MrLuke

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!