Tastiera Asus Vivobook Pro N580VD

Pubblicità

MrLuke

Nuovo Utente
Messaggi
121
Reazioni
16
Punteggio
38
Buongiorno,
tempo fa è caduto del cacao in polvere sulla tastiera del mio portatile ? e per pulirlo ho dovuto smontare ogni tasto per poi rimetterlo. Il problema è che sono stato poco attento e ho danneggiato un piedino del tasto Ctrl, la cerniera del tasto Alt Gr e il tasto 0 del tastierino numerico. Su Subito ho trovato un privato che vende l'intera tastiera dell'ASUS TP550LD a 5 euro + spedizione (metto foto). La tastiera sembra praticamente uguale alla mia, ma non ho idea se i tasti possano andar bene o no. Qualcuno può consigliarmi? Grazie.
 

Allegati

  • miatastier.webp
    miatastier.webp
    52.5 KB · Visualizzazioni: 21
  • asus TP550LD.webp
    asus TP550LD.webp
    34.3 KB · Visualizzazioni: 20
dalle foto sembrano allungati i tasti della prima linea, rispetto a quelli nella seconda foto
 
dalle foto sembrano allungati i tasti della prima linea, rispetto a quelli nella seconda foto
Ho preso le misure e gli ho scritto per sapere se la lunghezza corrisponde.

EDIT

Putroppo non corrispondono..i suoi sono alti 15 mm i miei 18 mm. Come larghezza però sono uguali
 

Allegati

  • tasti_misure.webp
    tasti_misure.webp
    44.1 KB · Visualizzazioni: 16
Ultima modifica:
Rispolvero questa discussione visto che alla fine non ho risolto. Pensavo di prendere questa tastiera , in modo da sostituire i tasti (e le cerniere) mancanti. Secondo voi è possibile smontare i singoli tasti che mi servono? Ho scritto al venditore ma ancora non mi ha risposto.
 
dalla foto non si vede molto, se la prendi ti consiglio di fare qualche prova con la tua tastiera cercando di smontare e rimontare qualche tasto simile, così nel peggiore dei casi cambi direttamente la tastiera
 
dalla foto non si vede molto, se la prendi ti consiglio di fare qualche prova con la tua tastiera cercando di smontare e rimontare qualche tasto simile, così nel peggiore dei casi cambi direttamente la tastiera
Io in realtà pensavo di smontare solo i 3 tasti che mi servivano compresi di cerniera per poi montarli sulla mia tastiera.. L'unica differenza che noto sono i due tasti nell'ultima foto che sono invertiti nella mia tastiera rispetto a quella in vendita. In ogni caso entrambi dovrebbero avere lo stesso tipo di cerniera.
 

Allegati

  • tast1.webp
    tast1.webp
    123.6 KB · Visualizzazioni: 15
  • tast2.webp
    tast2.webp
    119.8 KB · Visualizzazioni: 15
  • computer info.webp
    computer info.webp
    78.8 KB · Visualizzazioni: 13
  • tastiera info.webp
    tastiera info.webp
    84.3 KB · Visualizzazioni: 15
  • tasti invertiti.webp
    tasti invertiti.webp
    630 bytes · Visualizzazioni: 14
se è facile da fare, puoi farlo, ma se rischi di far saltare anche quella nuova, tanto vale cambiare tutta la tastiera
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top