tonymast
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 4
Buongiorno, ho un problema con la tastiera del mio PC, assemblato da 20 giorni. Premetto che all'inizio non aveva dato questa problematica.
Ho escluso che il problema fosse la tastiera, in quanto oggi ne ho acquistata un'altra ed il problema si è verificato di nuovo.
Quando arresto il sistema e lo riaccendo tramite tasto sul case la tastiera, si illumina, quindi arriva corrente. Ed ho notato che mi fa anche alzare il volume e abbassare dal comando sulla tastiera, in alto a destra, ma non mi fa digitare da nessuna parte, non si accende nemmeno CAPSLOCK e il tastierino numerico. devo per forza scollegare e ricollegare l USB e poi va normalmente come se nulla fosse.
Ho provato a cambiare porta usb, usb 3.0, usb del case, usb del monitor.
Ho provato anche : opzioni di risparmio energia\impostazioni usb\impostazioni sospensione selettiva usb\disabilita.
ed altre varie cose trovare sul web per cercare di risolvere, penso sia un problema di windows o bios?
Lascio la mia build
windows 11 pro
Tastiera vecchia: Corsair k55
Tastiera nuova: L ogitech g213
Case : Nzxt h9 Flow
Mobo: Asus rig strix b850 wifi
Cpu: Ryzen 9 9900x
Ram: G.skills ddr5 32gb 6000 cl30
PSU: Nzxt 1000 3.1 modulare
SSD: Ediloca 1tb
SSD: Lexar 2tb
AIO: Cooler master atmos 360
Grazie in anticipo a tutti.
Ho escluso che il problema fosse la tastiera, in quanto oggi ne ho acquistata un'altra ed il problema si è verificato di nuovo.
Quando arresto il sistema e lo riaccendo tramite tasto sul case la tastiera, si illumina, quindi arriva corrente. Ed ho notato che mi fa anche alzare il volume e abbassare dal comando sulla tastiera, in alto a destra, ma non mi fa digitare da nessuna parte, non si accende nemmeno CAPSLOCK e il tastierino numerico. devo per forza scollegare e ricollegare l USB e poi va normalmente come se nulla fosse.
Ho provato a cambiare porta usb, usb 3.0, usb del case, usb del monitor.
Ho provato anche : opzioni di risparmio energia\impostazioni usb\impostazioni sospensione selettiva usb\disabilita.
ed altre varie cose trovare sul web per cercare di risolvere, penso sia un problema di windows o bios?
Lascio la mia build
windows 11 pro
Tastiera vecchia: Corsair k55
Tastiera nuova: L ogitech g213
Case : Nzxt h9 Flow
Mobo: Asus rig strix b850 wifi
Cpu: Ryzen 9 9900x
Ram: G.skills ddr5 32gb 6000 cl30
PSU: Nzxt 1000 3.1 modulare
SSD: Ediloca 1tb
SSD: Lexar 2tb
AIO: Cooler master atmos 360