PROBLEMA Tasti stampati male a video

Pubblicità

Nardo99

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Buonasera!
Da un paio di giorni sto riscontrando un problema con la mia tastiera. Stavo giocando a The sims e devo per errore aver premuto dei tasti, e ora ho un problema spiacevole. In buona sostanza, quando premo il tasto del minore mi esce stampata a video la lettera "ù", e se premuto con Shift esce il simbolo "§". In pratica il pc sta effettivamente pensando che io stia premendo il tasto accanto a Invio, che ha effettivamente questi 2 caratteri. Il problema è che io, essendo programmatore informatico, ho spesso bisogno di quei 2 simboli.
Oggi ho notato un nuovo comportamento strano, ossia se premo il tasto "Inizio" o "Fine", questi mi attivano lo split screen di windows. Ho provato a mettere la tastiera a schermo e quando premo questi 2 si illumina il tasto Windows.
Sembra quasi che il pc rilevi come perennemente premuto il tasto Windows o qualcosa del genere. A qualcuno è mai capitato? Siete a conoscenza di qualche impostazione permanente che tiene attivo questo tasto o cose simili?
Cose che ho provato:
  1. Essendo la tastiera sia wireless USB che bluetooth. Collegandola via USB ad un altro dispositivo, il problema permane. Collegandola con bluetooth, invece, i tasti funzionano bene
  2. Cambiare porta USB
  3. Disinstallare il driver e ricollegarlo in altra porta
  4. Controllato che nelle impostazioni la tastiera sia italiana
  5. Fatto ricerche su ricerche e chiesto anche alla IA
Il modello della tastiera è V7 KW550. Può essere che ho attivato una sorta di combinazione sulla tastiera per la quale quei tasti vengono inviati con valori sbagliati a qualsiasi dispositivo siano collegati..

Ringrazio chiunque possa aiutarmi, non voglio cambiare tastiera visto che l'ho presa 2 mesi fa..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro