Tasti rapidi personalizzati

Pubblicità

holyhope

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
48
Ciao a tutti! Allora oggi sono qui per chiedervi delle scorciatoie da tastiera! Come molti sanno ho un pc con due monitor o meglio una televisione ed un monitor.
Ho due differenti tastiere e nessuna delle due con i tasti per scorciatoie come quelle dei portatili. le tastiere sono una logitech G15 e una logitech wirelss 5000.
Ho necessita di pogrammare due combinazioni di tasti rapidi che mi permettano di:
prima combinazione) Passare la visualizzazione da un monitor all'altro (spostando il flusso video dalla tv al monitro e viceversa, senza clonare i due schermi)
seconda conbinazione) Passare la riproduzione dell'audio da quella generata dalla scheda video (scheda audio integrata nella GTX 460 che genera un flusso audio per l' HDMI) a quella generata dall scheda audio integrata nellamobo.

E' posssibile settare delle combinazioni di tasti che mi permettono di fare questo?
Al limite come potrei creare una macro per farlo?
Grazie

Passare la visualizzazione da un monitor all'altro (spostando il flusso video dalla tv al monitro e viceversa, senza clonare i due schermi)
Non funziona con tasto win + p? (lo dico perchè ho un solo monitor e non mi sono mai posto il problema su come funzioni la cosa)

Passare la riproduzione dell'audio da quella generata dalla scheda video (scheda audio integrata nella GTX 460 che genera un flusso audio per l' HDMI) a quella generata dall scheda audio integrata nellamobo.
Per questa cosa non so

Al limite come potrei creare una macro per farlo?
Per le macro c'è questo programma AutoHotkey , ma non l'ho mai usato quindi non sono in grado di aiutarti oltre

Ok! Mi sto cimentando con autohotkey! Il programma sembra molto potente… anzi lo è! Il problema è conoscere “il vero nome” dei programmi! Allora si che puoi fare tutto! (un po’ come i libri di paolini di Eragon, avete mai letto?! Eheh). Scrivere lo script per me non è per nulla difficoltoso avendo esperienze di programmazione e debugging l’unica cosa è sapere come windows chiama le cose!
A me servirebbe sapere come windows chiama il suo script interno (o file) per selezionare l’uscita HDMI. Oppure sapere il nome vero del programma per il management dell’audio e quali parametri passargli per selezionargli le casse HDMI (o meglio TV-LG).
Chi ha fatto lo script su “sevenforum” penso proprio che sia partito chiamando il programma del management dell’audio pasandogli i parametri corretti, oppure avviandolo e forzandogli delle impostazioni dopo l’avvio….
Come posso riuscire ad estrapolare tali info???
Per iniziare posso pero fare uno short cut che mi apre il pannello di controllo audio (il management di cui parlo!)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro