PROBLEMA Tasti non funzionanti

Francesco Salvi

Nuovo Utente
9
0
Buongiorno,
da ieri pomeriggio parecchi tasti della mia tastiera non funzionano più, e cioè nello specifico i tasti:
-a
-s
-z
-x
-tab
-bloc maiusc
-fn
-maiusc sinistro e destro
-backslash
-esc
-canc
-1
e svariati altri del tastierino numerico. Ieri era solo la S a non funzionare, oggi si sono aggiunti tutti gli altri
Ho un Acer Nitro Spin 5 nuovo di qualche mese, che non mi ha mai dato nessun problema di altro genere, e la tastiera è quella integrata del pc.
Ho provato a collegare una tastiera USB e funziona tutto, quindi il problema è lato hardware. Ho effettuato una scansione antivirus e seguito tutti i passi delle guide base disponibili sul web ma non è cambiato nulla. Ho provato a disinstallare la tastiera e i driver sono aggiornati.
Sono sicuro di non aver rovesciato liquidi o altre sostanze particolari sulla tastiera e non credo possa essere un problema di polvere o detriti visto che sono coinvolti molti tasti in posizioni diverse della tastiera.
Suggerimenti? C'è qualcosa che posso tentare prima di portare il pc in assistenza e far cambiare la tastiera?
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,503
5,306
Buongiorno,
da ieri pomeriggio parecchi tasti della mia tastiera non funzionano più, e cioè nello specifico i tasti:
-a
-s
-z
-x
-tab
-bloc maiusc
-fn
-maiusc sinistro e destro
-backslash
-esc
-canc
-1
e svariati altri del tastierino numerico. Ieri era solo la S a non funzionare, oggi si sono aggiunti tutti gli altri
Ho un Acer Nitro Spin 5 nuovo di qualche mese, che non mi ha mai dato nessun problema di altro genere, e la tastiera è quella integrata del pc.
Ho provato a collegare una tastiera USB e funziona tutto, quindi il problema è lato hardware. Ho effettuato una scansione antivirus e seguito tutti i passi delle guide base disponibili sul web ma non è cambiato nulla.
Sono sicuro di non aver rovesciato liquidi o altre sostanze particolari sulla tastiera e non credo possa essere un problema di polvere o detriti visto che sono coinvolti molti tasti in posizioni diverse della tastiera.
Suggerimenti? C'è qualcosa che posso tentare prima di portare il pc in assistenza e far cambiare la tastiera?
Direi di no.... se come dici non hai rovesciato liquidi (magari poche gocce) e non hai gatti in casa …..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!