PROBLEMA Tasti non funzionanti dopo aggiornamento Ubuntu

Pubblicità

TheLion90

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti!

Faccio una premessa, sul mio portatile ho un HD con Ubuntu e un SSD con Windows 10. Qualche giorno fa ho fatto l'aggiornamento di Ubuntu alla versione 24.04 e da li in poi il mio tasto shift e il tastierino numerico hanno smesso di funzionare, la cosa particolare è che su windows non funzionano mentre su Ubuntu si, quindi ipotizzo che non sia un problema hardware della tastiera...
Se vi può servire ho un portatile Dell G5, e su windows ho già provato a disinstallare/reinstallare la tastiera come consigliato su qualche pagina ma niente.

Qualcuno ha consigli o sa quale potrebbe essere il problema?

Ultima modifica:
Alt, hai aggiornato ubuntu ( alla 20.04 ) e su windows non funzionano più dei tasti? Ho capito bene?

Ciao a tutti!

Faccio una premessa, sul mio portatile ho un HD con Ubuntu e un SSD con Windows 10. Qualche giorno fa ho fatto l'aggiornamento di Ubuntu alla versione 24.04 e da li in poi il mio tasto shift e il tastierino numerico hanno smesso di funzionare, la cosa particolare è che su windows non funzionano mentre su Ubuntu si, quindi ipotizzo che non sia un problema hardware della tastiera...
Se vi può servire ho un portatile Dell G5, e su windows ho già provato a disinstallare/reinstallare la tastiera come consigliato su qualche pagina ma niente.

Qualcuno ha consigli o sa quale potrebbe essere il problema?
Non vedo nessuna possibile causa su come un update di Ubuntu possa influire sul funzionamento della tastiera...

Non vedo nessuna possibile causa su come un update di Ubuntu possa influire sul funzionamento della tastiera...

Non ne ho la più pallida idea altrimenti non avrei scritto qua?

Alt, hai aggiornato ubuntu ( alla 20.04 ) e su windows non funzionano più dei tasti? Ho capito bene?

si hai capito bene, so che non c'è nessun collegamento tra i due ma non è la prima volta che mi succede, sul fisso su windows per alzare e abbassare/alzare il volume dovevo schiacciare F2/F3... dopo un aggiornamento di linux per alzare e abbassare il volume dovevo premere Fn+ F2/F3.

Non so se sono coincidenze che dopo gli aggiornamenti di linux su windows non vadano più i tasti o altro. Quindi chiedo a voi se sono io che sto impazzendo o c'è qualcosa sotto...

Comunque nel caso fosse solo una coincidenza chiederò nella sezione windows se qualcuno sa cosa potrebbe essere, perché il problema non è hardware al 100%, perché la mia password per accedere all'OS contiene numeri e in quel caso il tastierino funziona, poi smette, e poi ho provato anche con una tastiera usb e mi da i stessi problemi??

Ma sei sicuro che hai il testierino numerico attivo? ( premi bloc num quando sei dentro windows )

non è che hai qualche software strano?
Perchè se prima di accedere a windows funziona e poi quando ci accedi non va più, sembrerebbe che ci sia qualche software che ne impedisce il giusto funzionamento.
Prova a fare un avvio pulito di windows nel caso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro