DOMANDA Tasti FN

Pubblicità

Alemarella

Utente Attivo
Reazioni
32
Punteggio
40
È da un bel po' di tempo che giocando a vari giochi (mi viene in mente Burnout Paradise) mi viene richesto di premere uno dei tasti funzione. A parer mio è abbastanza scomodo che per utilizzarli io sia costretto a premere Fn...dato che F1, se premuto mi manda in stand-by i giochi. So che dal BIOS del sistema si possono disabilitare, ma con questo s'intende che se premo un qualsiasi tasto FN non funzionano, o che posso utilizzarli come richiesti nei giochi senza dover premere "Fn"? (Scusatemi, se dovessi aver sbagliato sezione del post :look:)

È da un bel po' di tempo che giocando a vari giochi (mi viene in mente Burnout Paradise) mi viene richesto di premere uno dei tasti funzione. A parer mio è abbastanza scomodo che per utilizzarli io sia costretto a premere Fn...dato che F1, se premuto mi manda in stand-by i giochi. So che dal BIOS del sistema si possono disabilitare, ma con questo s'intende che se premo un qualsiasi tasto FN non funzionano, o che posso utilizzarli come richiesti nei giochi senza dover premere "Fn"? (Scusatemi, se dovessi aver sbagliato sezione del post :look:)
Intanto per favore scrivi il modello di portatile (penso sia un portatile visto che nelle tastiere dei pc desktop F1 è F1 e basta).
in secondo luogo, mi ricordo che tempo fa misi le mani su un toshiba che aveva un software che invertiva i tasti funzione.
Provo a spiegarmi meglio: nelle tastiere dei notebook i tasti hanno le lettere bianche (le lettere, i numeri ecc, compresi F1,F2,...) e delle immagini in colore diverso. Premendo il tasto Fn e il tasto colorato corrispondente il pc esegue quella funzione (avanti, play, indietro per la musica, ecc).
Se non premi il tasto Fn la tastiera prende il comando predisposto per i tasti colore bianco.
Nel toshiba del caso che ho citato il programmino (se non sbaglio era un programma preinstallato di toshiba) permetteva di scegliere di default quale "layout" usare. Nel mio caso di default era selezionato il tasto Fn sempre acceso. Per avere il tasto F1 standard dovevo premere il tasto Fn

Ciao, scusa se non l'ho specificato, è un Acer Aspire 3 a315-41-r5ek. Comunque con Fn, sul mio posso mettere in pausa e riprendere video o musica premendo le frecce direzionali

Ciao, scusa se non l'ho specificato, è un Acer Aspire 3 a315-41-r5ek. Comunque con Fn, sul mio posso mettere in pausa e riprendere video o musica premendo le frecce direzionali
Allora entri nel bios, alla voce MAIN dovresti trovare la voce "function key behavior" impostata su "media key". Prova a cambiare il valore (non so dirti che alternative ti propone non avendo il bios sottomano)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro