PROBLEMA Tasti di Funzione (FN)

Pubblicità

Giuseppe98PG

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
28
Salve a tutti.. pochi giorni fa ho acquistato un nuovo computer (un Lenovo G50), ed ha un problema.. quando premo i tasti di funzione (f1, f2 ecc..), non funziona nel programma (per esempio in minecraft per fare le screenshot devo fare FN + F2, io invece vorrei premere solo F2), sapete come posso risolvere?

Aiutatemi. grazie.

non puoi, sono combinazioni fatte apposta per non creare problemi, infatti per attivarli devi farlo di proposito, pensa se mentre giochi premi per sbaglio f12 e con quel tasto il pc va in sleep ( invece premere fn+f12 è difficile da fare per sbaglio )

@kcabuto si.. ma a me succede il contrario... se premo F12 (senza premere FN) il pc va in sleep.. per fare una screenshot su un videogioco invece devo premere FN + F2 ad esempio..

Salve a tutti.. pochi giorni fa ho acquistato un nuovo computer (un Lenovo G50), ed ha un problema.. quando premo i tasti di funzione (f1, f2 ecc..), non funziona nel programma (per esempio in minecraft per fare le screenshot devo fare FN + F2, io invece vorrei premere solo F2), sapete come posso risolvere?

Aiutatemi. grazie.
Se hai Windows7, riavvia ed entra nel BIOS premendo ripetutamente F2 e/o Canc prima che carichi il sistema operativo
Se hai Windows8, Charm Bar (la barra che compare sulla destra) --> Impostazioni --> Modifica impostazioni PC --> Aggiorna e Ripristina --> Ripristino --> Avvio Avanzato --> Riavvia ora --> Risoluzione dei problemi --> Opzioni avanzate --> Impostazioni UEFI

In entrambi i casi, quando sei nel BIOS naviga nel menù (di solito si fa usando le frecce direzionali) fino a quando trovi l'opzione relativa ai tasti funzione. Cambia l'impostazione che trovi poi salva le modifiche ed esci.

Al riavvio, i tasti F1, F2, etc., funzioneranno come tali mentre per usare le funzioni avanzate (volume, luminosità, etc.) dovrai premere il tasto FN.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro