Tasti della tastiera che non funzionano

Pubblicità

ciccia92

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Ciao a tutti, spero che qualcuno di voi possa aiutarmi. Possengo un pc portatile della Samsung e da qualche giorno non funzionano i tasti corrispondenti: i, 8 e la virgola. Ho notato che per pochi minuti avvolte funzionano per poi non funzionare di nuovo. Nei momenti in cui funzionano ho notato anche che avvolte premendo una volta la "i" ne digita due. Premetto che un annetto fa, ho cambiato la tastiera perché ogni volta che premevo un tasto il pc lo riconosceva con un'altra lettera da quella che avevo digitato.
Qualcuno può aiutarmi? Nel caso (sempre se ne siete a conoscenza) quanto si prende il tecnico per aggiustarlo?.grazie mille per l'ascolto.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Nessuno può aiutarmi? Ho provato a mettere una tastiera usb e quei tasti non funzionano lo stesso

Ultima modifica:
Ciao a tutti, spero che qualcuno di voi possa aiutarmi. Possengo un pc portatile della Samsung e da qualche giorno non funzionano i tasti corrispondenti: i, 8 e la virgola. Ho notato che per pochi minuti avvolte funzionano per poi non funzionare di nuovo. Nei momenti in cui funzionano ho notato anche che avvolte premendo una volta la "i" ne digita due. Premetto che un annetto fa, ho cambiato la tastiera perché ogni volta che premevo un tasto il pc lo riconosceva con un'altra lettera da quella che avevo digitato.
Qualcuno può aiutarmi? Nel caso (sempre se ne siete a conoscenza) quanto si prende il tecnico per aggiustarlo?.grazie mille per l'ascolto.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Nessuno può aiutarmi? Ho provato a mettere una tastiera usb e quei tasti non funzionano lo stesso

Stai dicendo che gli stessi tasti non funzionano sulla tastiera esterna USB ? :look:
Prova a disinstallare la tastiera da "Gestione dispositivi" del pannello di controllo di Windows e riavvia il PC :sisi:
Windows dovrebbe di nuovo riconoscere la tastiera e fartela usare ;)

Stai dicendo che gli stessi tasti non funzionano sulla tastiera esterna USB ? :look:
Prova a disinstallare la tastiera da "Gestione dispositivi" del pannello di controllo di Windows e riavvia il PC :sisi:
Windows dovrebbe di nuovo riconoscere la tastiera e fartela usare ;)
Si volevo intendere tastiera usb, scusa ma non capisco molto dei pc XD. Una volta disistallato immagino che devo reistallare?. Cmq la tastiera su schermo funziona

Una volta disinstallato e riavviato il sistema, Windows ricarica automaticamente il driver della tastiera :sisi: ;)

Una volta disinstallato e riavviato il sistema, Windows ricarica automaticamente il driver della tastiera :sisi: ;)
Ho provato a fare come hai consigliato ma nulla. Ho provato di nuovo a mettere la tastiera usb e funziona ( presumo che il mio cervello sia fuso e ieri cliccavo i tasti del portatile e non della tastiera usb)

Ora dovresti smontare il laptop e rimettere a posto il cavo flat (piatto) che dalla tastiera si inserisce nel connettore apposito della scheda madre :sisi:
Sai farlo ? :look:

Ora dovresti smontare il laptop e rimettere a posto il cavo flat (piatto) che dalla tastiera si inserisce nel connettore apposito della scheda madre :sisi:
Sai farlo ? :look:
Purtroppo da come intuisci non è arte mia farlo. Secondo te che problema può essere? Si sarà rotta di nuovo la tastiera. Davvero non capisco, utilizzo il pc come un gioiellino

A volte rimuovendo e re-inserendo il cavo flat i tasti riprendono a funzionare ma spesso dipende dalla tastiera stessa, che va quindi sostituita :sisi:

Ok, se hai già visto come si disassembla ti sei fatta un'idea sulle possibilità di riuscita o meno che tale operazione comporta in relazione alle tue capacità :sisi:
A presto ;)

P.S. La shukran, ala wajib (in arabo, non mi devi ringraziare, è stato un piacere :D)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro