Tasse sulle key

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ExtremeFunk

Utente Attivo
Messaggi
359
Reazioni
11
Punteggio
49
ciao,
ho scoperto che dal 1° gennaio si devono pagare le tasse sulle key.

mi posso far regalare la key da mio fratello in Germania e poi usarla qui in Italia? (risparmierei un paio di euro)
può usare il mio paypal o deve usare il suo?

si va a creare problemi o si può fare tranquillamente
grazie
 
Spero che prima di decidere di mettere le tasse sulle key, sia siano posti il problema se tale vendita fosse regolare.

A me è sempre sembrata sospetta come cosa, per esempio dove le prendono queste key che poi vendono?
 
Spero che prima di decidere di mettere le tasse sulle key, sia siano posti il problema se tale vendita fosse regolare.

A me è sempre sembrata sospetta come cosa, per esempio dove le prendono queste key che poi vendono?

non capisco questo cosa c'entri con la mia domanda

cmq per i negozi principali di key non penso ci siano problemi di quel tipo
 
ciao,
ho scoperto che dal 1° gennaio si devono pagare le tasse sulle key.

mi posso far regalare la key da mio fratello in Germania e poi usarla qui in Italia? (risparmierei un paio di euro)
può usare il mio paypal o deve usare il suo?

si va a creare problemi o si può fare tranquillamente
grazie

no non puoi perchè pagheresti la tassa in germania è una legge europea questa che si applica a tutti i paesi membri germania compresa devi trovare i siti che ancora non la applicano

- - - Updated - - -

Spero che prima di decidere di mettere le tasse sulle key, sia siano posti il problema se tale vendita fosse regolare.

A me è sempre sembrata sospetta come cosa, per esempio dove le prendono queste key che poi vendono?

le key le prendono dai produttori dei giochi che li fanno uscire in digitale per raccimolare soldi anche se pochi ma comunque essere pagati oppure vanno a prendere i giochi o in asia o in russia dove costano molto meno io ho preso bioshock un anno e passa fa e la key attivata su steam mi diceva copia retail asia
 
no non puoi perchè pagheresti la tassa in germania è una legge europea questa che si applica a tutti i paesi membri germania compresa devi trovare i siti che ancora non la applicano

in che senso non posso?
certo che pagherei la tassa in germania, solo che in germania è del 19%... in italia del 22%, non avevo chiesto di non pagare le tasse, ma se era possibile pagarne di meno e senza problemi, d'altraparte sarebbe un regalo... ma penso dovrebbe usare il suo paypal
sennò scusa se usa il mio, sarebbe come se io avessi cambiato ip per pagare di meno

ma perchè esistono siti che non la applicano? ne conosci?
 
in che senso non posso?
certo che pagherei la tassa in germania, solo che in germania è del 19%... in italia del 22%, non avevo chiesto di non pagare le tasse, ma se era possibile pagarne di meno e senza problemi, d'altraparte sarebbe un regalo... ma penso dovrebbe usare il suo paypal
sennò scusa se usa il mio, sarebbe come se io avessi cambiato ip per pagare di meno

ma perchè esistono siti che non la applicano? ne conosci?

si ma alla fine è il 3% è un po irrisoria la cosa anche perchè in germania le cose costano di piu ho gia provato a vedere anche nei siti tipo amazon o altro costa una 50ina di euro in piu a fronte di tasse piu basse comunque io ho trovato instant gaming non ho mai provato ma ha prezzi piu bassi trovi solo però giochi famosi scordati gli indie.
 
si ma alla fine è il 3% è un po irrisoria la cosa anche perchè in germania le cose costano di piu ho gia provato a vedere anche nei siti tipo amazon o altro costa una 50ina di euro in piu a fronte di tasse piu basse comunque io ho trovato instant gaming non ho mai provato ma ha prezzi piu bassi trovi solo però giochi famosi scordati gli indie.

io vedo cdkey e allkeyshop che comparano i prezzi

il problema è che le tasse mi fanno sforare rispetto ai soldi che ho in questo momento su paypal

instantgaming sembra non chieda tasse, però non sono arrivato fino alla conferma (dove magari escono le tasse)
1) perchè costa giusto giusto 50 centesimi in più dei soldi che ho
2) perchè per usare paypal chiede altri 2 euro
3) i metodi gratis non so come si usano, mai usato la carta di credito online... ci ho collegato paypal e uso paypal

quindi magari alla fine mi ci aggiunge pure le tasse
 
io continuo ad avere i miei dubbi sulla legalità di certe cose.

Semplice esempio: se fosse tutto legale tutti comprerebbero in Asia o in India, non trovate?
 
io continuo ad avere i miei dubbi sulla legalità di certe cose.

Semplice esempio: se fosse tutto legale tutti comprerebbero in Asia o in India, non trovate?

hai voglia di andare alla gamestop di calcutta o di honk kong è legale comprare da li ma il fatto è che non penso ti faresti 12 ore di volo per comprarti far cry 4 alla metà del prezzo.
e comunque se non fosse legale le varie piattaforme quali steam origin e uplay avrebbero bloccato la cosa da diverso tempo visto che questi siti di key girano da un bel po pensi che steam non se ne sia accorta?
 
Le key le vendono i produttori di giochi, finché si usano key valide in europa e italia non c'e niente di illegale.

Se poi salti fuori con un vpn russo o asiatico e key di quelle parti è un altro discorso.

Difatti trovi spesso (per esempio) gioco abc a 20 euro valido per l'europa e 9.90 euro valido solo in russia. Comprare la key russa e usare il vpn è illegale.

Poi ce da dire anche una cosa, il gamestop spesso ha prezzi assurdi ed è caro in generale, steam origin uplay avvolte tengono il prezzo troppo alto anche se il gioco e poco valido o vecchio. Poi se la key è valida in italia e funziona perché uno non dovrebbe risparmiare?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top