task manager fa le bizze....

Pubblicità

Simmax

Utente Attivo
Messaggi
29
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti!
Ho uno stranissimo problema col mio pc (windows XP sp2), se premo CTRL+ALT+Canc si apre la finestra del DOS e appare il seguente messaggio di errore :" taskmgr.exe la CPU NTVDM ha incontrato un'istruzione non valida. CS:0f53 IP:e7e7 OP:63 b7 14 00 00" Se clicco ignora la finestra si riapre per un paio di volte poi sparisce ma cmq il task non si apre.
La stessa cosa succede premendo CTRL+SHIFT+Esc, mentre riesco ad aprirlo se clicco col destro sulla barra delle applicazioni e lo seleziono nella finestrella che si apre.
Qualcuno ha idea di come posso fare per ripristinare la combinazione dei tasti?
 
Allora, ho fatto una piccola ricerca: altri utenti hanno avuto il tuo stesso problema dopo aver installato Mute, un software P2P, se l'hai fatto anche tu, prova a disinstallarlo e vedi come va.
Potrebbe essere un trojan, Backdoor.Xeory o altri, che tra le altre cose, prova a chiudere tutta una serie di applicazioni.exe che hanno a che fare col Dos e l'NTVDM.exe è una di quelle. Fai una scansione con Hijackthis intanto e vedi se c'è qualcosa si storto. Se trovo qualcosa di più preciso te lo faccio sapere. Ciao ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top