Task Manager che fà sciopero! Aiuto!

  • Autore discussione Autore discussione MRL
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MRL

Utente Attivo
Messaggi
185
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti e grazie in anticipo, espongo brevemente il mio problema:
Qualche tempo fa ho scaricato per errore un file cattivo che mi ha subito fatto pensare di essere uno spiware che ha avuto libero accesso perchè in quesl tempo non avevo l'antivirus.
Quello che ha causato questo file è che mi ha disattivato il Task Manager, ogni volta che lo invoco mi dice "Il Task Manager è stato disabilitato dall'utente". Vorrei risolvere il problema.
Quando ho riavuto l'antivirus ho trovato degli spyware, ma il problema persiste! Ho controllato se era stato disattivato dall'antivirus ma, niente!
Che posso fare?
 
1) Start -> Esegui -> "Regedit"
2) Cercare la sottochiave HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\policies\system
3) Impostando a 1 la chiave DisableTaskMgr il taskmanager verrà disabilitato
4) Per riattivare il taskmanager impostare la chiave col valore 0

fonte
techtown.it

ciao
 
Marte ha detto:
Se non hai la chiave (potrebbe essere) dovrai creartela tu, in alternativa se non te la senti di smanettare con il registro ci sono dei programmini che ti abilitano/disabilitano il task manager con un clic, prova a fare una ricerca con google.

Grazie, ho seguito il tuo consiglio, ed oltre a trovare shareware Task manager alternativi, ho trovato una procedura semplice da un sito che consente di attivarlo e dis. a piacere, per cortesia la riporto:


start-> Esegui -> gpedit.msc ->ok

Configurazione Utente -> Modelli Amministrativi ->Sistema -> Opzioni CTRL+ALT+CANC -> Rimuovi Task Manager

se metti Disattiva il Task Manager Viene attivato

se metti Attiva il Task Manager viene Disattivato


Funziona e non combina danno! Su quel sito c'erano anche molte cose interessanti riguardo procedure per i SO:
digilander.libero.it/void3/windows.htm eccone il link

grazie!:chupachup
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top