PROBLEMA Task manager 0% GPU usage (GPU 0 - Copy)

Pubblicità

KURSALL

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
2
Salve,
da qualche giorno ho un problema strano che non mi era mai successo prima..
Premetto di aver recentemente montato scheda madre, processore e ram nuovi tutto il resto lo avevo già.

I7 14700k
MSI z690 Unify
DDR5 Vengeance 32GB CL32 6400Mhz
Arctic Liquid Freezer III 360 ARGB
ASUS Rog Strix RTX 3080
2x SSD NVME Samsuns 980 Pro 1 TB
MSI MPG 850w
Windows 10

Questa scheda madre non ha la scheda video integrata mentre la CPU si (ovviamente non viene "letta")
Da quando ho reinstallato Windows con installazione pulita ho notato che quando vado sul task manager di windows la GPU risulta sempre a 0% durante il gaming (ma non su tutti i giochi) esempio su Warzone mi esce scritto GPU 0 - Copy così come su FC 25 mentre su Fortnite GPU 0 - 3D e NON crasha il gioco dopo un paio d'ore...
Ecco questa cosa prima non la faceva.. mi dava sempre GPU 0 - 3D come motore gpu e mi risultava la % di utilizzo correttamente...
Nei giochi dove viene utilizzato il Copy i giochi comunque vanno fluidi senza problemi ma puntualmente crashano dopo 5/10 minuti, esagerando, con vari errori del tipo la scheda video non è stata rilevata, errori strani che neanche googlando si riesce a capire la natura di questo problema. Una volta sola mi si è spento il pc dopo aver avviato Warzone mentre tutte le altre volte si chiudeva da solo oppure appare l'applicazione ha smesso di funzionare e stop.
I driver nVidia sono aggiornati all'ultima versione disponibile
Sapete voi dirmi per caso quale o dove sia eventualmente il problema?

Ultima modifica:
Diciamo che la scheda madre non ha l'interfaccia per la iGPU della CPU e quindi non puoi collegare la iGPU ad un monitor. Poco male direi non ha l'imbarazzo della scelta su quale GPU avviare. Penso più ad un problema di alimentazione o connessione anche falso contatto della scheda video. Hai inserito tutti i connettori richiesti sulla scheda madre EPS CPU e sulla GPU PCI-e provenienti da linee separate e non splittati da un unico cavo?
Comunque Warzone non è affidabile per testare la scheda video essendo schifosamente ottimizzato e pieno di bug.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro