tariffa 3 web night&day

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kyuubiNaruto

Utente Attivo
Messaggi
252
Reazioni
5
Punteggio
49
Siccome non c'è l'ADSL da me finora ho usato la chiavetta, prima con wind e ora con tim, il problema però è il fatto che ho al max 20 giga la mese. Siccome sto per comprarmi la scheda video vorrei comprare i giochi su steam, il che comporta un download di dati enorme. Questo mi ha fatto pensare alla 3, che ha la tariffa web night&day con cui la notte si può scaricare liberamente. Volevo chiedere a quelli che hanno questa tariffa se il servizio è buono. Soprattutto se c'è da fidarsi disattivando il roaming, quello che non vorrei mai succedesse è mettere a scaricare un gioco la notte e la mattina notare che ho scaricato 10gb che devo però pagare.
In alternativa ci sarebbe anche la Superweb100 che potrei affiancare alla tim che già ho, pagherei 10 euro in + al mse però non dovrei fare l'abbonamento essendo per ricaricabili.
 
Ultima modifica:
Siccome non c'è l'ADSL da me finora ho usato la chiavetta, prima con wind e ora con tim, il problema però è il fatto che ho al max 20 giga la mese. Siccome sto per comprarmi la scheda video vorrei comprare i giochi su steam, il che comporta un download di dati enorme. Questo mi ha fatto pensare alla 3, che ha la tariffa web night&day con cui la notte si può scaricare liberamente. Volevo chiedere a quelli che hanno questa tariffa se il servizio è buono. Soprattutto se c'è da fidarsi disattivando il roaming, quello che non vorrei mai succedesse è mettere a scaricare un gioco la notte e la mattina notare che ho scaricato 10gb che devo però pagare.
In alternativa ci sarebbe anche la Superweb100 che potrei affiancare alla tim che già ho, pagherei 10 euro in + al mse però non dovrei fare l'abbonamento essendo per ricaricabili.

Scusa cosa c'entra il roaming? Il traffico dati è solo sotto rete 3.
 
Scusa cosa c'entra il roaming? Il traffico dati è solo sotto rete 3.
La 3 ha il fatto di appoggiarsi alla tim quando non ha segnale, però ho chiesto al supporto e mi hanno detto che si può disattivare in modo da restare senza connessione quando il segnale è scadente senza così spendere soldi.
 
Devi stare anche attento al fatto che quando superi il tuo GB giornaliero ti fanno pagare caro ogni MB in più... Il passaggio al l'illimitato non avviene ad ora precisa, consigliano tutti di aspettare almeno un quarto d'ora prima di iniziare a scaricare la notte.
Alla 3 sono furbi, non la mettono come ricaricabile perché cosi ti scalano quanto vogliono dalla banca se non te ne accorgi di aver superato il GB...
 
Devi stare anche attento al fatto che quando superi il tuo GB giornaliero ti fanno pagare caro ogni MB in più... Il passaggio al l'illimitato non avviene ad ora precisa, consigliano tutti di aspettare almeno un quarto d'ora prima di iniziare a scaricare la notte.
Alla 3 sono furbi, non la mettono come ricaricabile perché cosi ti scalano quanto vogliono dalla banca se non te ne accorgi di aver superato il GB...
Infatti è quello che temo, tra l'altro lavorando dalla mattina presto la sera spesso a mezzanotte già dormo per cui non potrei neanche mettere a scaricare. Per questo stavo valutando la tariffa delle 100 ore al mese (per ricaricabile), ma anche qua c'è qualche problema, ho letto in giro che limitano la velocità se scarichi troppo.
 
Re: tariffa 3 web night&day

Non prendere quella a ore, anche io avevo pensato di poter scaricare per tutte e 100 le ore ....il fatto è che dopo tot numero di gb ti limitano e diventa impossibile anche navigare.
 
Ah ho capito. Basta che disattivi il roaming e sei a posto. Puoi anche importare solo rete 3g/4g. Eh sì 3 superata la soglia di fa pagare uno sproposito. Attiva subito infosoglia almeno ti arriva un sms. Attiva anche subito wap barring block, altrimenti ti si attivano in continuazione servizi in abbonamento e continue sessioni da 9 centesimi.
 
Re: tariffa 3 web night&day

Non prendere quella a ore, anche io avevo pensato di poter scaricare per tutte e 100 le ore ....il fatto è che dopo tot numero di gb ti limitano e diventa impossibile anche navigare.
Quindi è proprio vera questa cosa, allora sono nei guai, non so proprio più cosa provare per scaricare i giochi da steam, e pensare che in passato con la tim 100 ore (quando ancora esisteva) scaricavo un'infinità di giga. Non mi resta allora che aspettare la risposta di coopvoce per capire se anche loro applicano limitazioni.
Oggi ho anche fatto una prova con Ariawifi e sembra andare benino però anche loro possono ridurre la velocità se lo vogliono e inoltre si paga 100 euro per l'attivazione più 140 euro se voglio disdire, a prescindere dalla ragione per cui lo faccio.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top