Taratura assi joystick

Pubblicità

Awake90

Utente Attivo
Messaggi
1,167
Reazioni
0
Punteggio
47
Ho un problema di taratura col joystick, quando taro, la X gira dove voglio io, per tutto il percorso senza problemi fino al limite, poi finita la taratura, il joystick non rimane nella posizione centrale, a sx posso andarci al max mentre a dx...per girare ci vuole di più...non penso sia il joystick ( ha 2 anni tenuto in buone condizioni e costato 35 €, modello: LOGITECH ATTACK 3)

Ad esempio la "manetta" è montata ora male, si è spostata, quindi nn posso dare massima potenza ai motori ma minima si, questo basta riposizionare la levetta, già successo, ma con le assi che faccio???

Non lo più usato dopo che ho messo l'ADSL, prima giocavo a CFS3 con l'ISDN e rullavo...eheheh cmq sapete cosa può essere?
Polvere non è, il joystick come detto va in tutte le direzioni fluidamente, e poi ha una specie di gomma che protegge la leva...

Grazie in anticipo a chi risponderà.

Veloci così vado a comprari FS2004 :asd::asd:
 
io sono un appassionato di sim di volo e ho smesso di giocare cfs3 perchè troppo elementare e mal simulato negli effetti ora frequento un sito americano ( ti posto il link in pvt).-ho Joy microsoft ff2,manetta hotas cougar,pedali Hofmann.- Quando un joy comincia a fare le bizze meglio non cercare di toccare il corpo dell'oggetto.- Dovresti avere nel software la schermata della taratura automatica.- Prima regola non restringere troppo lo zero centrale altrimenti imbardi.- Poi se guardi hai la regolazione di curva in risposta ai comandi: impostali in modo tale che ad inizio manovra la virata sia morbida in seguito imposta pure a valori alti.- Fai delle prove per vedere che non ti inneschi i valori di "G" troppo alti in accelerometro altrimenti vedrai tutto nero o rosso a seconda se sono positivi o negativi.- Mi sovviene (sempre che te ne intendi di avionica) che i sintomi da te descritti sono dovuti ai trim mal disposti.- I trim servono a vincere i momenti fisici prodotti dalla propulsione per cui se sei trimmato a salire è chiaro che in picchiata ci vai male e non totalmente dicasi la stessa cosa per le virate.- Controlla sempre:elevatori,timone e alettoni perchè con l'aumentare o il diminuire delle velocità la trimmatura va modificata.- Dimenticavo: vanno tarati anche i trim.-Ciao e buon divertimento.-
 
Si sim sono cos'è la forza G, visione nera e rossa, trim, flap, ecc, il problema è il joystick che dopo lo muovo dal centro dopo la taratura,al centro non ci torna, eppure quando taro il movimente lo fa completo...ora vedo il pvt
 
dimmi un po': hai forse il force feedback in dotazione al joy?
Se sì potrebbe essere un motorino del force partito e allora non torna al centro sicuro perchè manca una delle forze antagoniste.- Può essere solo un filo che si è interrotto oppure (speriamo di no) si è bruciato il motorino.- A questo punto purtroppo se sei fuori garanzia ti conviene aprirlo e controllare.-
Non portarlo a riparare perchè ti costerebbe di + che comprarlo nuovo.-
 
E non so se ha il force feddback, controllerò sul sito della logitech sempre che trovo il modello...ti farò sapere :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top