Tappetino x Sentinel...

Pubblicità

Runzolf

Utente Attivo
Messaggi
206
Reazioni
7
Punteggio
54
Salve a tutti,
avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di un nuovo mousepad. Il mio mouse è un CM Storm Sentinel. Ho sentito che gli ExactMat sono i migliori, ma non penso che spenderò 35 euro per un mousepad. Quindi ho trovato il Qck della SteelSeries e i CS M sempre della Cooler Master. Entrambi li trovo sotto i venti euro.
Un po' di tempo fa ho letto anche come farsi un IceMat a circa 10 euro, qua: come farsi un ICEMAT con 10€ - Hardware Upgrade Forum
Secondo voi qual'è meglio tra queste tre soluzioni?
 
Mi auto-rispondo:
Ho sentito che gli ExactMat sono i migliori, ma non penso che spenderò 35 euro per un mousepad.
Ma anche no ^^
Razer eXactMat Neoprene Mat, Razer, ,****.it - Extreme modding

Allora rifaccio la mia domanda: Qual'è migliore tra:
i CM Storm Surfarce (Ce ne sono un bel po' :****.it - Extreme modding ),
il QCK della SteelSeries
l'ExactMat della Razer
ed eventualmente l'IceMat "fatto in casa"
 
non avere fretta vedrai che i consigli arrivano ;)

attenzione sei gia' il secondo che confonde la custodia del mousepad con lo stesso,
il Razer eXactMat Neoprene Mat e' solo una custodia

sulla fascia dei 20 euro c'e' il Qck+ della steelseries formato xl

salendo il razer ExactMat (materiale rigido) doppia faccia (una piu ruvida=piu attrito=piu precisione)
attento,prendi la versione senza poggiapolsi,e' inutile e risparmi (32,90 per capirci)

poi c'e' il vetro e come hai letto una prova la puoi fare spendendo poco
 
non avere fretta vedrai che i consigli arrivano ;)

attenzione sei gia' il secondo che confonde la custodia del mousepad con lo stesso,
il Razer eXactMat Neoprene Mat e' solo una custodia

sulla fascia dei 20 euro c'e' il Qck+ della steelseries formato xl

salendo il razer ExactMat (materiale rigido) doppia faccia (una piu ruvida=piu attrito=piu precisione)
attento,prendi la versione senza poggiapolsi,e' inutile e risparmi (32,90 per capirci)

poi c'e' il vetro e come hai letto una prova la puoi fare spendendo poco

Ah ecco mi sembrava strano un prezzo così basso... Peccato :rolleyes:

Il Qck+ mi sembra un pochino enorme... 45x40cm... Penso che 30x30 bastino... O no? Per ora uso un tappetino scrauso 20x20, e mi capita abbastanza raramente di doverlo sollevare perchè esco... Ma magari in un FPS ( Non ho avuto ancora occasione di provarne uno ) su un tappetino piccolo mi capiterà spesso... Boh dimmi tu, sei te l'esperto ^^ :D

Mentre dei pad della Cm ne sai qualcosa?
 
se non hai problemi di spazio prendi il formato xl , meglio averne un pezzo in piu che in meno ;)

io ho l'ExactMat e ne sono molto soddisfatto,e' in alluminio anodizzato

ci sono altri utenti qui che hanno il tuo mouse vedrai che ti aiuteranno
 

Ciao anche io sto pensando all'acquisto di un mouse pad.Ho preso ieri il sentinel ma mi togli una curiosita'....ma per personalizzare l'ottavo tasto come fai?perche' a me non lo fa personalizzare.....per il mouse pad pensi che uno normale che si trovano in giro(magari non proprio quelli da 5 euro)non vadano bene?
 
Guarda, io non ho ancora provato a smanettare sul pannello di controllo del mouse, quindi non ti so proprio dire, prova magari ad inviare un PM a GangstaGiano, lui ha questo mouse da molto più di me e magari ti sa rispondere ;).
 
Dai, non mi sembra così complicato usare il pannello dei driver di questo sentinel, che tra l'altro appena nato è già uno dei pannelli più completi e accattivanti in assoluto...
Allora, per il mousepad, se lo prendi grande non te ne pentirai... Il mouse sui pad in microfibra come il mio funziona alla grande, solo che avevo sentito di problemi al sensore in caso di tappetini bianchi, che comunque io non ho mai sperimentato siccome il mio pad è rigorosamente black con solo poche parti bianche e non ho il minimo problema...
Size: 380 x 295 x 4mm sono le misure del mio ''coso'' :asd: ...
Comunque la steelseries è una delle marche migliori per pad e cuffie, quindi il qck+ che ti hanno consigliato dovrebbe essere un gran bel pad...
Del mousepad cm invece in giro per forum stranieri ho sentito di tenercisi alla larga, ma non ho ben capito se il motivo sia problemi col sensore o logoramento troppo facile e rapido oppure poca aderenza del pad al tavolo... Io sono favorito dal tavolino di vetro su cui ho il pc, nel senso che il mp non si muove di mezzo mm manco a tirandolo... Ad ogni modo, il razer goliathus control alpha mi sembra il più adatto per il nostro mouse, perchè le impressioni sono eccellenti per gli utilizzatori di razer lachesis e quindi per dpi elevati...
Scusate se la risposta arriva in ritardo, ma lo studio mi ha tenuto lontano dal pc e probabilmente lo farà anche in questi giorni a venire

Ciao anche io sto pensando all'acquisto di un mouse pad.Ho preso ieri il sentinel ma mi togli una curiosita'....ma per personalizzare l'ottavo tasto come fai?perche' a me non lo fa personalizzare.....per il mouse pad pensi che uno normale che si trovano in giro(magari non proprio quelli da 5 euro)non vadano bene?

Allora, l'ottavo tasto è espressamente dedicato al profile switch oppure nel caso del profilo 1 può essere usato per switchare dpi mi sembra, ma io quel tasto in particolare l'ho lasciato impostato come era...
 
Ho chiesto anche su un altro forum, e mi hanno consigliato il 4HD sempre della Steelseries, voi ne sapete qualcosa di questo mousepad?
 
Allora, oggi ci ho pensato un po' su e ho capito che il Qck+ è troppo grosso, sia per quello che ci devo fare sia perché non ci stà sulla scrivania :D, magari sul Qck normale ci si può fare un pensiero.
Anche per quanto riguarda il Goliathus ho deciso di non prendere la versione Alpha (quella più grossa) ma quella standard, che comunque è un 35x25. L'unico dubbio per quest'ultima sarebbe se prendere la control o la speed, che per quello che ho capito la control è un po' più ruvida. (Alcuni dicono che una è meglio per gli highsens altri che è preferibile per i lowsens un burdell insomma :cav:).
La SS 4HD la tengo ancora da conto, tra le tre è l'unica non in tessuto (in platica trattata in nonmiricordoinchemodo).


P.S: Ah, curiosità, ma i mouse in tessuto, che vengono accusati di sporcarsi troppo in fretta, sono lavabili?
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top