DOMANDA ...tanti Test, Ma Non Trovo Quello Che Cerco...

Pubblicità

88omis

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
23
N.B. sono prolisso, ma non riesco a spiegare la mia follia in poco, se avrete la pazienza di arrivare in fondo (se poi saprete consigliarmi ancora di più) avrete la mia riconoscenza e la mia ammirazione!!

Ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma sfrutto Tom's da un bel po'....Io lavoro moltissimo al PC, quasi tutto il giorno e quando (finalmente) uso il mio PC tendo a sovraccaricarlo eccessivamente. Non mi interessa quello che trovo nei test e nelle recensioni dove si provano a contare i secondi per eseguire una compressione dopo aver disabilitato tutti i processi se non quelli essenziali... a me serve un mulo che faccia 50 cose e che le faccia al mio ritmo, non al suo se proprio non ha di meglio da fare:pcfury:

COSA FACCIO COL PC?
Io spesso devo preparare presentazioni PPT, non sarebbe pesante, se non fosse che provo ad avere oltre 30 tab internet aperti, una decina di PDF e diversi altri formati office...come rinunciare poi a un po' di musica o youtube in sottofondo? Il tutto sfruttando 2 monitor, uno full HD e un onorevole 17'' a 1280x1024 di quasi 13 anni! MA....c'è un malefico MA....io scarico i video da youtube per tenermi compagnia mentre mangio...peccato che devo convertirli tutti per guardarli sulla tv:suicidio:! Così il PC arriva al limite....e io esco di testa...:varie13:

La mia configurazione attuale:
- A10 6800k
- 8GB di ram DDR3 a 2400MHz Cl11
- GTX 960 zotac AMP con 2GB di RAM
- 2 SSD da 240GB (uno con S.O., l'altro con i file in lavorazione)
- HDD archiviazione da 3TB
- HDD installazione giochi 500GB
- HDD archiviazione foto- destinazione lavorazione (editing video e foto) 640G
- Mobo MSI A88X G45 gaming
- Coolermaster 450Watt 80+gold

Allo stato attuale tutto funziona benino...ma se mi metto a giocare mentre converte mi lagga il mondo...lo so, sono abbastanza un animale a voler far girare Crysis 3 con AVS che converte sotto, ma il tempo è quello che è :pcfury:...così faccio sempre tutto insieme...Veniamo ora all'idea che mi è passata per la testa...
Innanzitutto vorrei inserire una scheda audio come la Asus Strix Raid Pro, quindi mi servirebbero linee PCI oltre alle 16 della scheda video...la mia MoBo le ha? o se le smezza facendo scendere a 8x la GTX960?

Progetto economico per fare tutte le cose in parallelo:
- AMD FX8370
- Gigabyte fx990 gaming (ho linee pci che con intel mi sogno)
- 16GB RAM a 1600 MHz
- Nvidia GTX 1070
- Corsair 750W 80+ gold
- Asus Strix Raid Pro

Che ne dite? è fattibile? Ha un senso? Io non credo andrò oltre il FullHD per molto tempo ancora (monitor nuovo eizo che amo), tenendo conto che massimo va a 60Hz non penso mi serva andare oltre con i componenti...ma chiedo a chi ci è passato, sperando di evitare flame di fanboy...
Naturalmente so che andassi su X99 con un 6800k non mi porrei più dei problemi, non fosse che non mi basterebbe lo stipendio di un mese...poi vuoi metterci una scheda video non all'altezza? e non ci metti un 950Pro? e non ipotechi la famiglia per pagarlo....quindi....che faccio? è una scelta accettabile per lavorare, giocare, editare e tutto per i prossimi....che so....6 o 7 anni?
Grazie e complimenti se siete arrivati a leggere fino a qui!:brindiamo:

Tutto molto bello, ma alla fine il tuo budget qual'è? (come puoi notare io sono sintetico nella mia follia )

in effetti hai ragione:hihi:...il meno possibile è valido? Scherzi a parte, mi ero posto un limite di circa 1000€ circa...con un infartino potrei arrivare a 1200€....:paurafap:

Se il limite è 1000€ una build LGA2011-3 ci sta visto che case, HDD, e GPU c'è li hai già, poi come vedi che la 960 non ti soddisfa più la cambi:
6800k
X99A RAIDER
16GB DDR4 3200mhz
850 evo (potresti mettere due ssd in raid0 ed uno lo usi per storage)
Evga Supernova G2 550w

interessante....per la scheda audio mi sai dare un parere? Volevo provare a fare il passo rispetto alle integrate...
Un dubbio che mi resta per queste configurazioni è la memoria RAM...hanno latenze pazzesche!:boh:
Quante linee pci avrei con il 6800k? Con l'8xxx so che ne ho tipo una quarantina perché fornite dal 990Fx e non dal processore...
Caspita:paurafap::paurafap:il mio portafogli sarà sotto vuoto:suicidio:
Intanto grazie dell'aiuto....il fatto che non abbia fatto menzione dell'FX devo intenderlo come un "lascia stare"?

interessante....per la scheda audio mi sai dare un parere? Volevo provare a fare il passo rispetto alle integrate...
Un dubbio che mi resta per queste configurazioni è la memoria RAM...hanno latenze pazzesche!:boh:
Quante linee pci avrei con il 6800k? Con l'8xxx so che ne ho tipo una quarantina perché fornite dal 990Fx e non dal processore...
Caspita:paurafap::paurafap:il mio portafogli sarà sotto vuoto:suicidio:
Intanto grazie dell'aiuto....il fatto che non abbia fatto menzione dell'FX devo intenderlo come un "lascia stare"?
Allora, come probabilmente già saprai la piattaforma AMD è datata e in questo momento non vale la pena acquistarla, almeno fino all'uscita degli ZEN. In ogni caso la fascia Extreme è da molti anni ormai appannaggio di Intel nelle prestazioni, quindi volendo spendere quella cifra io rimarrei lì.
Il 6800K ha 28 linee PCIe mentre il 6850k (che viene 600€) è la stessa CPU con 40 linee PCIe: io non credo che possano servirti più di 28, a meno che tu non abbia intenzione di utilizzare un sistema multi-GPU (che sarebbe francamente "na cazzata" nel tuo caso, e cmq potresti far andare la seconda ad 8linee senza troppi problemi...) perchè 16 le dedichi alla scheda video, 4 all'eventuale scheda audio e 4 all'eventuale SSD NVME, te ne rimarrebbero in ogni caso 4 da destinare a quello che ti pare...

ok....allora farò la pazzia...andrò di 6800k e vedrò un attimo che cosa fare...anche se la scimmia del 950 pro sta salendo alle stelle....oltre a quella di una scheda audio carina (o solo cara:skept:) Per la piattaforma AMD ero anche io in dubbio per quello....mi attirava l'economia dei prodotti AMD...mooolto economici...se però mi trovo limitato di nuovo tra non tantissimo:pcfury:...in effetti forse è meglio spendere un po', ma chiudere per un po' con i cambiamenti :brindiamo:
Grazie!

Il 950 non prenderlo, anche io ho un gorilla oramai, ma la tecnologia è in rapidissima evoluzione e non vale la pena spendere così tanto per un prodotto che sarà obsoleto ancora prima del solito. Specie se puoi avere prestazioni simili (in realtà la metà circa, ma non lo noteresti) con prodotti più economici e consolidati (850 evo raid0)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro