PROBLEMA Tanti problemi e poche speranze: chiedo aiuto urgente!

Pubblicità
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve,
possiedo un computer pre-assemblato, con installato sistema operativo Windows 8, l'unico componente da me cambiato è la scheda video.
Mesi fa uscì Windows 8.1, cercai di installarlo, ma ebbi diversi problemi durante l'istallazione, nonostante gli svariati tentativi; lascia perdere per alcuni mesi.
Ora mi ritrovo con Windows 8, e vorrei passare al 10, ma Windows Update non mi rende disponibile l'aggiornamento (credo perchè non ho installato la versione 8.1.
Come fare? Non riesco ad aggiornare due App, ne tanto meno installare la 8.1.
Vorrei semplicemente far ritornare a funzionare correttamente il mio computer, e possibilmente formattarlo... ma formattandolo ho paura di eliminare la mia licenza Windows e quindi perdere l'opportunità di avere Windows 10 gratis.
Come posso fare per uscire da questa situazione?

Salve,
possiedo un computer pre-assemblato, con installato sistema operativo Windows 8, l'unico componente da me cambiato è la scheda video.
Mesi fa uscì Windows 8.1, cercai di installarlo, ma ebbi diversi problemi durante l'istallazione, nonostante gli svariati tentativi; lascia perdere per alcuni mesi.
Ora mi ritrovo con Windows 8, e vorrei passare al 10, ma Windows Update non mi rende disponibile l'aggiornamento (credo perchè non ho installato la versione 8.1.
Come fare? Non riesco ad aggiornare due App, ne tanto meno installare la 8.1.
Vorrei semplicemente far ritornare a funzionare correttamente il mio computer, e possibilmente formattarlo... ma formattandolo ho paura di eliminare la mia licenza Windows e quindi perdere l'opportunità di avere Windows 10 gratis.
Come posso fare per uscire da questa situazione?

Dalla build 1511 di Windows 10 che puoi scaricare da questo sito ufficiale Microsoft: https://www.microsoft.com/en-us/software-download/techbench è possibile installare il sistema operativo formattando quello vecchio senza bisogno di salvare la licenza poiché la legge direttamente dal bios, in ogni caso ci sono tool online che ti permettono di salvare il product key di Windows se vuoi essere più sicuro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro