tanti dubbi su wifi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

marlo

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti
ho una rete adsl che funziona molto bene
avrei pensato di installare una rete wifi essenzialmente per sfruttare le potenzialita del mio ihone touch e quelle di un mio portatile ma ho piu di qualche dubbio

1) potete consigliarmi un modem wifi con un buon rapporto qualità/prezzo?

2) è necessario fare qualcosa sul mio pc fisso, per renderlo utilizzabile con wifi? il portatile è idoneo alla connessione wifi ma il fisso non credo

perdonate l'ignoranza ben evidente nelle domande e grazie sin d'ora per il vostro aiuto

Fabio

Per il modem segli tra netgear, linksys o d-link che sono le marche migliori. Attento all'antenna che deve essere adeguata alla zona da coprire. Per il fisso se vuoi collegarlo via wifi ti serve o una scheda wifi pci o una semplice chiavetta usb wifi.

Io ti consiglierei un router di marca robotics...diciamo è una delle migliori.Anche il fisso dovrebbe essere idoneo al wifi , perchè dovrebbe tenere una scheda di rete.

grazie per le risposte
un paio di domande ancora:
- differenze nel segnale tra un scheda wireless ed una chiavetta usb?
- un vs parere spassionato di quella con il miglior rapporto qualità/prezzo tra:

D-Link G-DKT- 110
D-Link G-DKT- 710
Belkin G+F520102NT
Netgear WNB 2100

grazie ancora/Fabio

Attento solo il d-link 710 è un modem gli altri sono solo router quindi non ti permettono di collegarti via adsl direttamente. Io consiglio un ottimo wag120n oppure vedi sulle altre marche stando attento che siano però modem.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro