RISOLTO Takeout non esporta dati

Pubblicità

Marco Mst

Utente Attivo
Reazioni
44
Punteggio
60
Salve a tutti!
Riscontro da circa 2 settimane un problema con Google Takeout. Mi sono rivolto all'assistenza Google ma nessuno dei metodi che mi hanno proposto ha funzionato. E per il momento nessuno sulla community di Google mi ha ancora dato risposta. Quindi provo a chiedere qui, magari qualcuno riesce ad aiutarmi...
In pratica se esporto tramite link di download ricevo un'email che dice "Non è stato possibile creare una copia dei tuoi dati di Google". Quando poi vado in Takeout risulta un errore nell'esportazione di Google Foto.
Ho provato anche a fare il Takeout salvando il backup in Drive ma l'esportazione non viene mai completata: permane il messaggio di esportazione in corso all'infinito (quasi 24 ore fa ci ho riprovato e l'esportazione risulta in corso tuttora, quando di solito ci mette poche ore o anche meno).
Qualcuno ha consigli da darmi in merito, gentilmente?

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

Ciao
Esegui il takeout per singolo elemento o selezioni tutte le voci presenti?

Hai provato a creare archivi più piccoli anziché magari due da 8 giga? Oppure a non includere la divisione per album fotografici?
Recentemente ho usato takeout su tre account diversi e non ho avuto problemi

Hai provato a creare archivi più piccoli anziché magari due da 8 giga? Oppure a non includere la divisione per album fotografici?
Recentemente ho usato takeout su tre account diversi e non ho avuto problemi
Esporto sempre archivi con dimensione massima 50GB. Ho provato a farne da 10GB ma il problema persiste.
Ho notato però che se esporto ad esempio solo Google Drive il problema non me lo fa. Su un altro account in cui ho occupato poco spazio il Takeout me lo effettua senza problemi...

Esporto sempre archivi con dimensione massima 50GB. Ho provato a farne da 10GB ma il problema persiste.
Ho notato però che se esporto ad esempio solo Google Drive il problema non me lo fa. Su un altro account in cui ho occupato poco spazio il Takeout me lo effettua senza problemi...

Credo che ci sia quale foto/video che causa problemi... Forse un video estremamente lungo e pesante? Ne hai qualcuno che corrisponde? Prova a scaricarlo e poi ad eliminarlo direttamente da Google Foto

Credo che ci sia quale foto/video che causa problemi... Forse un video estremamente lungo e pesante? Ne hai qualcuno che corrisponde? Prova a scaricarlo e poi ad eliminarlo direttamente da Google Foto
Non credo sia quello il problema perché dopo l'ultima volta che ha funzionato correttamente non ho caricato video pesanti...

Non credo sia quello il problema perché dopo l'ultima volta che ha funzionato correttamente non ho caricato video pesanti...

Non saprei proprio cosa dirti allora :(
L'unica cosa che mi viene in mente è di suggerirti di scaricare manualmente tutto da Google Foto, se non si parla di troppi elementi. Ricorda che puoi scaricare massimo 500 file per volta

Allora forse ho trovato la soluzione.
Dopo tanti altri tentativi fatti ho effettuato il Takeout in file zip e il Takeout è stato eseguito correttamente. Sembra si sia risolto così, spero che continui a funzionare!

Lo farei volentieri ma mi piacciono delle funzionalità di Google Foto che mi tengono legato ad esso

A volte ci penso anch'io e ormai è totalmente impossibile separarmene. Comunque puoi rendere Gfoto ancora più vantaggioso se usi un modulo Pixelify!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro